Sony ha, purtroppo, chiuso il suo ufficio in Svezia, ultima rimanenza della collaborazione con Ericsson, per tornare a Tokyo. Triste notizia, visto che Sony Ericsson era una delle poche aziende attive nel mondo mobile con una sede ed una sezione importante in Europa. Purtroppo il nostro semi-continente sta perdendo sempre più importanza dal punto di vista tecnologico, ma questo è un discorso molto lungo e complesso. Non tutti i mali vengono per nuocere, però: alcune immagini pubblicate da un quotidiano rivelano interessanti novità.

Ciò interesserà sicuramente tutti coloro che hanno apprezzato il design degli ultimi smartphone Sony della linea NXT (Xperia S, P, U…), visto che pare che la società nipponica stia preparando un tablet con lo stesso design che prevede una barra trasparente nella parte bassa del dispositivo. Il tablet in questione, che sembra sufficientemente piccolo da possedere uno schermo da 7 pollici di diagonale, non è stato annunciato ufficialmente da Sony e potrebbe non vedere mai la luce del giorno.

Di certo un’estensione del design di Xperia S ai tablet farebbe ottenere un risultato molto particolare che, personalmente, trovo molto apprezzabile. Forse su schermi più grandi non sarebbe praticabile, ma chi può dirlo? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.