Samsung Galaxy Note 8.0 Wi-Fi inizia a ricevere Android 4.4 KitKat: download e guida

samsung-galaxy-note-8

Samsung inizia il rilascio di un nuovo aggiornamento per il Galaxy Note 8.0, il suo tablet con S-Pen da 8 pollici. In particolare questo aggiornamento è quello che in tanti attendevano, ovvero Android 4.4 KitKat contraddistinto dalla sigla N5110XXDNE1, il quale dovrebbe introdurre delle novità a livello di caratteristiche software oltre che apportare dei miglioramenti generali alla fluidità.

L’aggiornamento per ora è stato rilasciato per i modelli del Regno Unito, ma lo stesso aggiornamento arriverà anche qui in Italia per i modelli GT-N5110, ovvero quelli solo WiFi. Naturalmente si attende nei prossimi giorni il rilascio di questo stesso aggiornamento software anche per le versioni 3G ed LTE del tablet.

Per controllare la presenza dell’aggiornamento sul vostro Galaxy Note 8.0, potete recarvi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema, essendo ovviamente connessi ad una rete WiFi. Nel caso in cui l’aggiornamento venisse rilevato, potete scaricarlo ed installarlo a patto che la batteria abbia almeno il 40-50% di carica residua. Se invece il tablet non dovesse rilevare alcun aggiornamento, allora vorrà dire che bisognerà attendere ancora qualche giorno affinchè questo arrivi anche nel nostro Paese.

In alternativa, però, è possibile installare già adesso l’aggiornamento per il Galaxy Note 8.0 scaricando il file apposito e seguendo la nostra guida:

Potete infine sfruttare il box dei commenti poco più in basso per esprimere le vostre prime considerazioni sull’aggiornamento oppure magari per segnalarcene la presenza anche sui modelli italiani.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alberto pezzoli

    Ma quando si decideranno ad aggiornare il Note 8.0 5100? Io sono un po’ stufo….

  • Dlavolo

    Ma la lingua italiana è contenuta nel firmware uk?

Top