Samsung ha finalmente annunciato la nuova linea di Tablet Android con prezzi sorprendenti e competitivi che forse non tutti potevano aspettarsi, infatti, il Galaxy Tab 2 da 10 pollici con il nuovo Ice Cream Sandwich sarà messo in vendita al prezzo di $ 399 per il modello base.

All’inizio di questa settimana si era saputo che Samsung avrebbe rilasciato le nuove tavole ad un prezzo incredibile e conveniente e questo è esattamente quello che è avvenuto.

Il modello da 7 pollici, invece, verrà commercializzato al prezzo di $ 249, a prima vista potrebbe sembra un prezzo incredibile, ma scoprirete che ci si riferisce alla versione da 8 GB.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 non cambia molto nel design e nella progettazione, sono state aggiunte delle lievi modifiche con l’interfaccia utente TouchWiz.

Ancora una volta abbiamo il processore TI OMAP 4 invece che il Tegra 2 visto sul primo tablet 10 pollici di Samsung, con risoluzione 1280×800 e processore dual core di 1.0 GHz. E’ disponibile in 8,16 e 32 GB ed è stata aggiunta lo slot per la microSD.

Come HTC, anche Samsung sembra aver trovato un accordo con il popolare servizio di Dropbox, saranno così offerti 50 GB di spazio totalmente gratuito per i nuovi possessori del Galaxy Tab 2.

Il Galaxy Tab 2 sarà disponibile a partire dal 13 maggio.

[Via]