Rivelati i prezzi dei tablet Archos G9

Non è molto tempo che Archos ha reso disponibili le prime informazioni sulla nuova serie di tablet Android, gli Archos G9. Ricordiamo che il modello 80 G9 avrà uno schermo da 8 pollici con risoluzione di 1024×768, mentre il 101 G9 avrà uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280×800. Entrambi i modelli saranno equipaggiati di Android 3.1 Honeycomb, anche se l’ipotesi è che vengano aggiornati alla versione 3.2 visto che è la prima a supportare una maggior varietà di dimensioni dello schermo e di risoluzioni. Ciò che è rimasto finora avvolto nel mistero è relativo a prezzo, dimensioni della memoria interna e dettagli sui processori.

Pare che la dimensione della memoria vari tra 8 e 16GB per le memorie flash, per passare a 250GB nel caso in cui si scelga di optare per l’hard disk a piatti rotanti. Sui processori Archos non rende la comprensione dell’offerta chiarissima agli acquirenti: se i modelli da 16 GB di 80 G9 e 101 G9 assieme al modello da 250GB di 80 G9 portano in dote un processore dual core da 1,5GHz, tutti gli altri modelli possono vantare un processore dual core da 1GHz. Entrambi i modelli sono Texas Instruments OMAP4, e le differenze non dovrebbero dunque essere eccezionali (per quanto perfettamente toccabili con mano).

L’Archos 80 G9 avrà i seguenti prezzi: 8GB/1GHz 299$, 16GB/1,5GHz 329$, 250GB/1,5GHz 369$
L’Archos 101 G9 sarà invece più costoso: 8GB/1GHz 369$, 16GB/1GHz 399$, 250GB/1,5GHz 469$.

I prezzi sono espressi in dollari in quanto non è ancora disponibile alcun prezzo in Euro, escluso il modello 80 G9 da 8GB che viene dao a 249€ sul sito Archos. L’uscita prevista è per Agosto o Settembre, e a questo prezzo queste caratteristiche hardware sono veramente invidiabili.

[Via androidandme.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • beh diciamo che sono tutto tranne che economici… e bisogna vedere ancora quanto saranno affidabili e ben costruiti….

    • Bhe io invece sono del parere contrario. Finalmente a 250 euro è possibile prendere un tablet decente e full optional. Vi ricordo che questi tablet hanno anche il Gps integrato ed ha la possibilità di essere potenziato anche successivamente da un modulo 3g venduto dalla stessa archos. Inoltre sono datati di porta usb e di uscita hdmi!
      Andate a guardare le altre marche quanto vogliono per un tablet con le stesse caratteristiche.

      • il bistia

        Concordo, anche perchè fino ad ora, nessuno ha fatto concorrenza sui prezzi
        all'iPad (se devo acquistare un Acer o un Samsung, e un Toshiba, che sono
        la copia dell'Apple allo stesso prezzo, perdonatemi, ma preferisco acquistare
        l'originale)

  • naso7

    A 249€ sara mio…
    Voglio un tablet…

    • Denis

      Si molto interessante la versione con HD 250GB
      Vorrei però testarne effettiva velocità (che sulla carta dovrebbe essere inferiore rispetto alla flash) e soprattutto la resistenza dell'HD ai movimenti/micro urti ecc… che indubbiamente un tablet ha in più rispetto ad un portatile

Top