Rim presenta BlackBerry PlayBook, confrontiamolo con i tablet esistenti

Cattura3

Nella conferenza tenutasi ieri sera, RIM ha presentato il blackberry Playbook, entrando così in competizione con il principale concorrente, ovvero l’ipad e le sue alternative samsung galaxy tab e dell streak su tutti  suscitando l’entusiasmo di molti sopratutto per la novità sul processore, infatti monta un Cortex A9 dual core 1ghz, che promette prestazioni senza confronti.

Ma andiamo a vedere, grazie al confronto visibile su engadget quali sono le differenze con gli altri tablet presenti in commericio.

Confrontandolo con il samsung galaxy tab, possiamo notare che hanno le stesse dimensioni di schermo e stessa risoluzione ( 7 pollici 1024×768 ), stesso supporto a flashplayer ( 10.1 ), ha la ram il doppio ( 1ghz contro 512 del galaxytab ) , migliore scheda grafica, non è stato annunciato l’espansione di memoria, nessun modulo gps ma due fotocamere ( frontale e posteriore )molto buone visto che quella posteriore (5mpx )permette la registrazione in 720p HD, infine il peso è leggermente superiore al galaxytab.

Permettetemi una  considerazione:

– Che abbia delle buone caratteristiche non c’è dubbio, ma si tratta di un prodotto che uscirà in america nel 2011,  di conseguenza in europa lo vedremo verso aprile e ciò significa che dovranno passare altri 6 mesi circa prima di vederlo qui da noi, d’altra parte ci saranno altri produttori che sforneranno modelli nuovi (apple dovrebbe presentare l’ipad 2, forse google annuncia il suo tablet) . Inoltre non sarà disponibile la versione 3g o 4g all’uscita ma sarà disponibile in secondo momento.

Con tutti questi tablet annunciati o in commercio voi che idea vi siete fatti?

Avete in programma l’acquisto di qualche tablet?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nk02

    cortex a9 *_*

  • Markisha1979

    Con tutti questi tablet annunciati o in commercio voi che idea vi siete fatti?

    Che idea mi son fatto?
    Che mi sono stufato da un pezzo di tutti sti tablet…

  • MaxArt

    Il sistema operativo è stato sviluppato da QNX, il che dovrebbe garantire una stabilità granitica ed ottime prestazioni, ma finché non lo vendiamo in azione c'è poco da ipotizzare.
    Buono il fatto che le applicazioni siano sviluppate con WebWorks, il che le rende funzionali anche su BBOS 6. Partire da 0 non sarebbe stata una mossa vincente.
    Temo però che costerà veramente tanto, ma tanto tanto…

    Le considerazioni sull'hardware mi paiono corrette: da qui al Q2 2011 ne passerà parecchia di acqua sotto i ponti.

  • blackgin

    Beh questo tablet mi intriga molto. Ci sto facendo un pensierino molto molto serio. Mi piace provare sistemi diversi!

Top