Qualcomm mostra il Quanta Slate al Computex

Dal Computex 2011

Con il mercato dei tablet interamente dominato dalle soluzioni nVIDIA Tegra 2, è rimasto molto poco spazio per i concorrenti della casa dell’occhio in verde. L’arrivo di nVIDIA ha letteralmente sbaragliato tutti i principali attori del mercato dei microprocessori ARM, inclusa Qualcomm che aveva avuto un discreto successo con la prima generazione di processori Snapdragon (i primi al mondo a raggiungere 1GHz di frequenza di clock). Nonostante l’incredibile forza di nVIDIA, Qualcomm non è rimasta a vedere e garantisce che sono in arrivo alcuni tablet con i suoi processori, sia a singolo core che a core doppio.

Il Quanta Slate, tablet presentato al Computex 2011, è un tablet che monta al suo interno un processore Snapdragon dual core (non è chiaro se sia un MSM8960 o un MSM8660). Questo tablet è un reference design, ovvero un tablet di riferimento per i produttori (che potranno anche acquistarlo da Quanta e rimarchiarlo col proprio simbolo). Questo tablet assomiglia molto ad un tablet della Apple – anzi, è uguale all’iPhone 4! Non c’è da meravigliarsi di questo fatto, perchè Quanta è uno dei principali produttori di dispositivi che vengono poi rimarchiati da Apple (iPod touch?). Nel video in fondo viene notato come i colori siano qualcosa di straordinario – che si tratti di uno schermo AMOLED od OLED? Purtroppo non è dato sapere. In ogni caso sembra un prodotto di ottima fattura, robusto e funzionale, con prestazioni ottime ed uno schermo dai colori brillanti. Per di più, il sistema operativo è Honeycomb 3.1! Speriamo che qualche produttore decida di portarlo in Europa!

[Via androidandme.com]

http://phandroid.com/2011/05/12/samsung-shows-off-new-10-1-inch-2560×1600-300dpi-displays-for-tablets/

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Però… questo tab mi gusta proprio! Un bel design, delle buone componenti hardware, e android standard…
    Peccato che per arrivare in italia dovrebbe essere per forza rimarchiato.

  • anto

    qualcomm è una compagnia che schiavizza gli operai. alcuni si suicidono perché non riescono più ad andare avanti. per favore bisogna dare anche queste notizie.
    (certi acquisti lasciamoli fare solo ai fanboy della apple)

    • blackgin

      Sei sicuro di non confonderti con Foxconn?

      • anto

        si, hai ragione. chiedo scusa.

    • ermans

      io mi avevo sentito una notizia simile con un produttore di pezzi per iphone 4, lì le persone sottopagate si suicidavano

    • slater91

      Foxconn, non Qualcomm. Qualcomm *progetta* chip, di quali operai ha bisogno? Sono tutti ingegneri! Qualcomm non c'entra proprio nulla.
      Notizie del genere le do volentieri, ma di certo non do notizie errate!

      • anto

        scusa, mi sono sbagliato.

        • slater91

          No problema, figurati :)
          Effettivamente la vaga somiglianza fra i nomi può indurre in inganno.

Top