Prime immagini di un nuovo tablet HTC

Nessun tablet in vista da parte di HTC: dopo il Flyer, che è stato commercialmente un mezzo flop nonostante dotazioni tecniche di buon livello, il produttore taiwanese non ha più rivelato alcunché. Alcune immagini sono però trapelate in Rete e, nonostante siano evidentemente vittima di una “photoshoppata” nella zona dello schermo, sembrano sufficientemente credibili da poter essere considerate.

Attenzione, in ogni caso: queste foto potrebbero essere frutto di una manipolazione totale e, per quanto verosimili, potrebbero rivelarsi un falso. Potrebbero anche essere relative ad un tablet che non sarà mai reso pubblico, dunque è importante non cedere subito al pensiero che sia vero ma mantenere il dubbio.

Il tablet, che sembra un Apple iMac in miniatura, ha un inusuale design: il corpo, presumibilmente realizzato nella stessa plastica bianca adottata per il One X, ha infatti una curiosa fascia al di sotto dello schermo, dove trovano alloggiamento anche la fotocamera frontale e quella posteriore. I restanti lati hanno invece una cornice ridotta all’osso, con giusto lo spazio per alloggiare il logo HTC nella parte alta. Questa soluzione quantomeno insolita ha però il risvolto positivo di permettere una sottigliezza maggiore.

Con questa cornice particolare il dispositivo sembra adatto ad un uso prettamente domestico ed orientato prevalentemente alla fruizione di contenuti video e sul Web. Una cornice inferiore molto spessa rende infatti semplice impugnare il tablet quando si è sul divano o a letto, ad esempio.

La presenza di una dock che fa sembrare il tablet un iMac apre poi un’altra possibilità: e se fosse davvero possibile trasformarlo in un “mini-PC” cui attaccare tastiera e mouse? Anche quest’ipotesi non può essere scartata, visto che al momento attuale non si sa assolutamente nulla: nè l’hardware nè il software in dotazione sono noti. Tutto ciò che si sa è che il dispositivo è HTC.

Come già detto, lo schermo è stato evidentemente manomesso: se le immagini sono generalmente offuscate e poco nitide, le immagini sullo schermo sono invece molto definite e chiare – come potete vedere voi stessi. Questo chiaramente significa che c’è stato un intervento da parte di qualcuno, anche se non si sa se sia stato opera di HTC o di qualche troll che ha postato le immagini online per farci cascare tutti nella burla.

Da notare è lo sfondo nella foto qui sopra: è chiaramente lo sfondo dell’iPad di Apple. Questo aumenta le possibilità che si tratti di una bufala, anche se la fonte si è presentata con un nome in passato rivelatosi affidabile (@evleaks su Twitter).

Ogni opzione è buona, al momento attuale: solo il tempo potrà dire se si tratta di un falso, di un esercizio di stile di HTC, di un prodotto che mai sarà rilasciato, di un tablet che verrà lanciato in futuro o di uno scherzo degli alieni tenuti prigionieri nell’Area 51.

Questo tablet è molto interessante proprio perchè insolito: ammetto che, dopo un certo “shock” iniziale, apprezzo molto questo tipo di design – almeno dal punto di vista estetico. A voi la parola: comprereste mai un tablet del genere?

 
 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top