Prime immagini dell’ASUS Transformer Prime

È a soli pochi giorni dall’annuncio da parte del CEO di ASUS Jonney Shih che compaiono le prime immagini del futuro tablet top di gamma della compagnia taiwanese: le forme ricordano molto quelle degli Ultrabook di recente presentazione, ed in particolare dell’ASUS Zenbook. Le immagini della presentazione non hanno saputo fornire dettagli sufficienti per apprezzare appieno le qualità e le finiture del tablet, lasciando intuire parzialmente solo alcune scelte di design, ma un sito cinese è riuscito ad ottenere alcuni scatti in esclusiva (ora rimossi).


Esistono molte differenze tra questo tablet e l’Eee Pad Transformer di prima generazione: lo chassis è in alluminio spazzolato con un disegno a cerchi concentrici, in mezzo a cui sta il logo ASUS; la stessa finitura di alluminio si ritrova anche nella tastiera-dock, che presenta tasti neri e ha un touchpad a superficie continua (i tasti sono “nascosti” sotto la superficie); la fotocamera posteriore presenta un flash LED, mentre a quanto è possibile dedurre dalle foto sono disponibili connessioni microHDMI, microSD e audio. Purtroppo gli scatti non offrono una visuale piena sul nuovo Ice Cream Sandwich, per il quale bisognerà attendere qualche altro scatto “rubato” oppure il lancio ufficiale sul mercato.

       

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • asterix183

    Ciao non vorrei andare ot, ma come faccio ad aggiornare il mio tf101 alla 3.2 se da impostazioni > informazioni > controlla aggiornamenti non me lo segnala?

  • Marco

    Per forza gli amanti della Apple tirano acqua al loro mulino. E basta prendervi il merito di ogni cosa. Anche la Apple ha "ciulato" cose ad altri grandi produttori.
    Accettiamo che la tecnologia avanza giorno dopo giorno e non è assegnato automaticamente il premio ad Apple, anche gli altri produttori, questi leaders mondiali nel settore della tecnologia, hanno fatto mega passi avanti ed ultimamente, in molti casi, hanno anche superato Apple.
    I fans di Apple già credono (e vedono) il nuovo iPhone 4S come il futuro degli smartphone, e allora mi viene da pensare "ma dove vivete? Ci sono smartphone decisamente migliori per hardware e prestazioni". Basta!!! Siate adulti e maturi e, quando è evidente, sappiate riconoscere la differenza e l'inferiorità rispetto ad alcuni.

  • Alex

    Tastiera del MacBook che Apple ha copiato dai Sony Vaio…

  • Alessio

    ma dove ho già visto quello chassis? ah è la tastiera del macbook da cui scrivo

    • MaxArt

      Tutto quadra, dato che gli chassis dei MacBook li fa la Asus! XD

  • Davide

    Ma quella è la tastiera di un MAC !!!!

    • Alex

      tastiera, colore del case, trackpad largo e sobrio, cornice nera dello schermo… fantasia zero assoluto..

      • MaxArt

        Ma non diciamo sciocchezze, sono caratteristiche che si vedono da una vita in mille modelli tra notebook e netbook!

        • Alex

          Daje.. Tranne che per la parte superiore quello è il design copiato incollato da un macbook. Poi puoi essere cieco e far finta di niente.. Io non sto parlando di chi copia chi ma di immagine. Se devo lanciare un nuovo prodotto cercherei di creare un nuovo stile e non rifarmi a quello di qualcun'altro, della diretta concorrenza tra l'altro..

          • MaxArt

            Pronto?!? Gli chassis della Apple li fa la Asus!

          • Alex

            Quale sarebbe il nesso logico di questa affermazione con quello che ho detto? Siccome asus ha un contratto di produzione con apple allora non ha importanza creare un'imagine propria?

          • MaxArt

            Quale "immagine propria"? Si tratta di uno chassis come tanti altri. Solo chi ha un MacBook può riconoscerlo come lo chassis del MacBook, ma se mi avessero detto che è uguale ad un Toshiba non mi sarei affatto sorpreso. Tipo questo: http://www.latestlaptopreviews.org/2011/07/toshib
            Molto più probabile che sia stato realizzato da Apple in collaborazione con Asus, e quest'ultima abbia il diritto di usarlo.
            E non mi venire a dire che Apple ha inventato i tasti ad isola.

          • boosook

            Sono milioni i notebook con la tastiera a isola, e non è stata nemmeno Apple a usarla per prima. Come ti è stato fatto notare Sony l'ha usata prima di Apple, e forse qualcun altro l'ha usata anche prima di Sony, non lo so.
            Il fatto che i macbook la usino, non rende automaticamente qualsiasi altro notebook con tastiera a isola copiato dal macbook.
            Ma possibile che tutti gli utenti Apple debbano avere sempre questa convinzione che tutto quello che c'è sul mac l'ha inventato apple e il resto del mondo l'ha copiato? Che noia!

          • michele

            Io ho un Macbook pro e godo di Android dall'HTC Magic… ho anche un eeePad Transformer.
            Non avevo neanche notato che la tastiera nell'immagine assomigliasse a quella del mio Mac e sono anche convinto che il Galaxy di Samsung centri ben poco con gli iPhone!

            Sarò Io la macchiolina ma questa cosa del fanboy di Apple che ritiene tutti gli altri prodotti scopiazzati mi sta facendo innervosire.

            Non puoi mica brevettare la scatola se non è buona parte del tuo prodotto, dovreste lodare Apple per la funzionalità dei prodotti, il design viene in secondo piano.
            Allora anche Siri sul nuovo iPhone non è altro che lo scopiazzare i comandi vocali…

Top