Olivetti Olipad 110: in foto il successore con Android Honeycomb

Olivetti ha fatto il suo primo ingresso nel mercato dei Tablet nel mese di Marzo 2011. Il suo obiettivo era quello di affondare un colpo sicuro offrendo sul mercato un Tablet con un hardware rispettabile ad un prezzo davvero concorrenziale, 399 euro. Tuttavia, subito dopo il lancio si è scoperto che il firmware non era Android Honeycomb, che non sarebbe mai stato aggiornato a tale release, che l’interfaccia grafica era modificata da Olivetti e, nota più negative di tutte, era assente delle Google Apps come Gmail, Calendar, Market e altre.

Sicura tuttavia di poter incidere in questa nuova nicchia, Olivetti si appresta a presentare il suo secondo Tablet Android, ovvero l’Olivetti Olipad 110. Anche l’Olipad 110 sarà dotato della piattaforma nVidia Tegra 2 e di un display da 10.1 pollici con risoluzione 1280×800. La memoria interna ammonta a 16GB e il sistema operativo installato sopra è finalmente Android Honeycomb con incluse le famose applicazioni di Google.

Il modello 110 è anche più sottile e più leggero, le sue dimensioni sono 13.9 x 267 x 173 mm e il peso da 600 grammi. Riguardo la parte multimediale troviamo una fotocamera frontale e una posteriore rispettivamente da 5 e 2 megapixel. Non manca poi di connettività USB, HDMI, Wifi e Bluetooth mentre non abbiamo conferme riguardo il modulo 3G anche se pensiamo sia presente.

Pur non ufficialmente comunicato Olivetti OliPad 110 sarà disponibile entro l’estate (probabilmente per luglio 2011) ad un prezzo di circa 399 euro, molto vicino al costo della prima generazione scontata adesso a 299 euro.

Avrà più successo del fratello minore oppure seguirà la stessa linea di tendenza portandolo ad un insuccesso assicurato?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luigi

    ilinux…se vuoi io vendo olipad 100+dockstation 350€ compreso spese di spedizione… il tablet ha 2 mesi soltanto ed è corredato di tutto+garanzia
    luigitall@libero.it

  • ilinux

    Se mi dite dove comprarlo a 299 lo prendo :-P

  • Tuttoandroid

    @Alessio, Marco e Gianluca: ho cancellato i tuoi messaggi essendo postati da una stessa persona. La prossima volta almeno cambia IP.

    • dado

      ahahahhahaah geniaccio il lamer

    • mybox489

      davvero furbo sto tizio.. quando leggo ste cose mi diverto ahahahaha

    • alessio

      Non capisco perche' si abbia lo stesso IP…. io Alessio, sono originale, gli altri non so'.. i

  • Ethaniel

    Se evitavano di fare un'italianata col primo rilasciando un prodotto che sembrava più un imitazione di un tablet che un tablet magari il pubblico ora sarebbe più fiducioso.

    • alessio

      Hai ragione….buttiamo a mare tutte le italianate….compresi i magliari che ci fanno famosi nel mondo….

Top