Nuovo aggiornamento ad Android ICS per l’Asus Eee Pad Transformer

Asus Italia ci porta tramite facebook delle ottime notizie per quanto riguarda l’Asus Eee Pad Transformer (TF101).

Dopo aver infatti rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per l’Eee Pad Transformer alcuni utenti hanno riscontrato diversi problemi e con l’update di questo weekend la società si è promessa di correggerli. Di seguito il comunicato:

ASUS vi aggiorna anche nel weekend ;) Come avete visto l’update 9.2.1.17 per TF101 è stato rilasciato oggi, in linea con la tempistica che vi avevamo comunicato (ovvero entro il weekend). L’aggiornamento risolve una serie di problemi che erano emersi durante il rilascio di ICS sul Pad 101. Problemi che riguardavano solo alcuni utenti, ma che – com’è nostra abitudine – abbiamo preso molto sul serio, facendo una revisione accurata dell’aggiornamento e introducendo tutta una serie di ottimizzazioni e bugfix. Le novità di questa versione – così come sono state comunicate dal nostro HQ – riguardano in particolare:
1) Miglioramento della stabilità generale del sistema
2) Fix del volume audio troppo basso
3) Fix al bug con la app MyLibrary
4) Miglioramento della stabilità dell’app Camera
5) Sistemati alcuni errori ortografici di traduzione nell’interfaccia (questo ci pare il meno^^)

Per finire un update doveroso riguardo a ICS per Pad 101G. Stiamo lavorando con NVIDIA alla soluzione di un problema a livello driver e contiamo di rilasciare l’update per i Transformer 3G entro la fine del mese. Queste versioni, al di là del supporto 3G, condividono la stessa base software dell’update oggi rilasciato per Pad 101 e quindi beneficeranno dei miglioramenti introdotti sul fronte della stabilità. Un’attesa che verrà ricompensata, statene certi ;)

Lo staff ASUS Italia

Fateci sapere dunque come vi trovate con l’update!

[Grazie a Lermi per la segnalazione]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lorenzo

    Da quando ho scaricato l’aggiornamento non riesco piùa vedere i video… compare un icona azzurra con un punto interrogativo. Qualcuno sa aiutarmi?

  • Smariagrazia65

    Per migliorare le prestazioi ho comunque dovuto resettare il tablet, ora sembra stabile, so monitorando il consumo della batteria. Rimane solo qualche difficoltà con l`accensione, ogni tanto il pad nn si accende e devo collegarlo al carica batterie per dargli l`impulso.

  • nessuna notizia per il tf101g?

  • Cesare Burei

    Browser stock finalmente stabile, nessun riavvio (prima erano almeno un paio al giorno), nessun freeze all’uscita dallo standby. Sembra proprio che tutti i problemi siano spariti. Consiglio comunque un factory reset (se non lo avete gia’ fatto al primo aggiornamento ad ICS). Complimenti ad ASUS per le promesse mantenute ed il follow-up del prodotto. Davvero una rarita’ in questo panorama di mercato.

  • Ringo66

    Grande Asus prodotto eccezionale assistenza super la mela la lascio ai fighetti modaioli!!!!

  • Lele5800

    Sempre pensato bene di asus, trovato bene con i componenti hardware per pc… Ma con questo tab……. Supporto incredibile, meglio di tantissimi altri…. Grande asus!

  • Fulvio

    Sul mio all’accensione dopo l’aggiornamento “interruzione del processo android media” ma che cavolo

    • Gianni

      anche a me continuano i problemi di freeze.. aggiornato ieri. .lasciato stanotte in airplane mode ritrovato freezzato stamani… speriamo sia solo un caso..

      • Consiglio (purtroppo) un factory reset. I problemi dovrebbero scomparire definitivamente.

  • Graw@

    Grande stima per Asus! Finalmente un po di serietà e di rapporto umano coi clienti! :)

Top