A volte succede anche questo: acquisti una custodia per proteggere il tuo nuovo dispositivo e finisci per ritrovartelo graffiato o scolorito dal “bel” lavoro svolto proprio dalla custodia che hai acquistato per proteggerlo.

Questa curiosa vicenda è capitata ad Andrew, un collega di Android Central, il quale ha acquistato un Nexus 7 e successivamente una Custodia Folio di colore rosso. La Custodia Folio risulta molto comoda in quanto è provvista di una flip nella parte anteriore che può essere ripiegata all’indietro per tenere il tablet fermo in posizione orizzontale. Nella parte posteriore la custodia offre invece una sorta di bumper un po’ rigido e nient’altro.

Dopo aver utilizzato per circa 3 mesi il Nexus 7 nella sua custodia originale acquistata sul Google Play Store ad un prezzo di ben 49 dollari, Andrew ha pensato bene di rimuoverla temporaneamente ma ha poi scoperto una cosa estremamente anomala: la custodia aveva danneggiato il tablet, o meglio, lo aveva graffiato e scolorito lungo tutti i bordi, come si vede anche dalle seguenti immagini:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Purtroppo non si tratta neanche di strisce sovrapposte al colore della cover del tablet, per cui è inutile strofinare per cercare di farle andare via. Il tablet è ormai rovinato nella parte posteriore ed è tutto merito della Custodia Folio originale per Nexus 7, paradossalmente. A questo punto vedremo se Google prenderà provvedimenti in merito.

Se quindi anche voi avete acquistato una Custodia Folio per il vostro Nexus 7, potete esprimere la vostra esperienza a tal riguardo e dirci se eventualmente vi siete ritrovati in una situazione del genere.

Via