Il Nexus 9 è attualmente disponibile solo in versione Wi-Fi, nei tagli di memoria da 16 GB e 32 GB e nelle colorazioni bianca e nera. Google ha in programma di rilasciare entro breve anche una variante del Nexus 9 dotata di connettività LTE (con 32 GB di memoria interna) ed anche una nuova colorazione sabbia.

Non si hanno informazioni circa la nuova variante cromatica ma nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli riguardanti l’arrivo sul mercato della attesissima versione LTE. Mentre sul Play Store quest’ultima viene indicata come “Disponibile a breve”, su Amazon Germania campeggia una scritta ben più precisa “Disponibile dal 10 dicembre 2014“.

È probabile che entro il 10 Dicembre il Nexus 9 LTE arrivi ufficialmente anche sul Play Store e su Amazon Italia. La colorazione, almeno inizialmente, sarà solo nera: per vedere il tablet LTE con cover posteriore bianca bisognerà attendere ulteriormente.

Il prezzo del Nexus 9 LTE su Amazon è pari a 569 euro (con spedizione gratuita) mentre sul Play Store 559 euro (con spedizione a pagamento).

Via