Nexus 9 e Nexus Player: disponibili i sorgenti del kernel

Google-Nexus-9

Google ha rilasciato i sorgenti del kernel di Nexus 9 e Nexus Player. Gli smanettoni possono essere ben felici di questa notizia, così come gli sviluppatori di custom ROM. La pubblicazione del kernel è ovviamente una scelta obbligata sia per Google sia per gli altri produttori dal momento che Android si basa sul kernel Linux e ne eredita (in parte) le licenze open-source.

I sorgenti si trovano sul sito AOSP e possono essere comodamente scaricati. Per scovare il materiale relativo al Nexus 9 è sufficiente seguire il percorso android-tegra-flounder-3.10-lollipop-release, mentre per il Nexus Player android-x86_64-fugu-3.10-lollipop-release.

La pubblicazione dei sorgenti riguarda solo in minima parte l’utenza media, poiché come già detto la manipolazione di tali file è destinata solo agli esperti. Ora non ci resta che attendere le prime custom ROM per il Nexus 9, senza dimenticare che l’exploit per i permessi di root è già stato scoperto e sfruttato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top