Era circolata nei giorni scorsi in Rete la voce che il Nexus 7 fosse stato rimandato nel nostro Paese a causa delle eccessive vendite che avrebbero esaurito tutte le scorte in possesso di ASUS e di Google. Tale voce, in parte confermata dalla momentanea sospensione delle vendite da parte di Google sul suo Play Store per accumulare maggiori unità in magazzino, è stata smentita ufficialmente da ASUS e non è dunque da ritenersi attendibile.

Una notizia simile avrebbe potuto avere un suo motivo d’essere se nei Paesi in cui è attualmente in vendita il blocco fosse stato imposto fino a Settembre, ma si parla di 2 settimane. Di certo la domanda ha superato di gran lunga l’offerta e ogni previsione di ASUS e Google, in particolare per quanto riguarda il modello da 16GB di memoria interna.

Secondo quanto affermato da ASUS Italia, che abbiamo contattato per chiarimenti, la notizia è da ritenersi priva di fondamento e il Nexus 7 arriverà in Italia secondo i tempi stabiliti. Già vederlo arrivare con due mesi di ritardo rispetto agli altri Paesi è un bello smacco, un rinvio ulteriore sarebbe davvero poco gradito!

Voi comprerete il Nexus 7 appena uscirà o preferite aspettare? Quale modello comprerete? Fatecelo sapere nei commenti.