Questo verrà ricordato da Google come l’anno nel quale (per il momento) sono stati lanciati sul mercato il maggior numero di device appartenenti alla gamma Nexus. Oltre ai recenti Nexus 4 e Nexus 10, bisogna anche ricordare il Nexus 7, da subito un successo per il grande volume di vendite grazie al suo prezzo letteralmente estraneo a questo mondo.

Un tablet Google, con aggiornamenti assicurati per il futuro, ed un processore quad-core da 1.5 ghz a meno di €300 non si sono mai visti fino all’arrivo del Nexus 7. Il numero di vendite è cresciuto da subito vertiginosamente, superando subito il milione di device venduti.

Ora l’asticella del traguardo viene alzata fino a raggiungere la quota dei 5 milioni di device che, a detta dei fornitori di ASUS, dovrebbe essere raggiunta entro la fine di quest anno. Sempre impossibile, ma pensandoci bene non lo è. In Italia, dopo il recente taglio al prezzo, lo si trova a €199 nel taglio con 16 Gb di memoria, ed in vista delle prossime vacanze natalizie sarà possibile avvistare qualche promozione che vedrà il suddetto device coinvolto.

La partnership ASUS-Google ha avuto un grande successo con il Nexus 7 e, per il momento, sembra che si sia fermata a questo device. Ora Samsung ed LG con rispettivamente Nexus 10 e Nexus 4. A quando il ritorno di ASUS?

Via