Vi avevamo già riportato la prima immagine del presunto manuale del Nexus 10, il tablet di Google che farà con ogni probabilità da “fratello maggiore” al Nexus 7 prodotto da ASUS. Ora qualcuno si è preso la briga di creare un rendering del dispositivo partendo da tale immagine e questo è il risultato.

Anche se non possiamo essere sicuri che questo sia il reale aspetto del Nexus 10, sicuramente possiamo dire che ci si avvicini – posto ovviamente che le immagini trapelate siano realistiche. Il design è molto originale ed è in stile tipicamente Google: angoli arrotondati, lati arcuati e semplicità massima pur mantenendo una propria riconoscibilità.

Il retro sembra essere di plastica, con una fascia di metallo o di altro materiale nella parte superiore, che comprende due fori in corrispondenza della fotocamera e del flash. Questo particolare ricorda molto lo stile adottato per il Galaxy Tab 10.1, anche se non è ovviamente uguale. Frontalmente troviamo sotto allo schermo quello che presumibilmente è un LED di notifica.

Purtroppo non è trapelato nulla riguardo l’aspetto reale del dispositivo, quindi dovremo accontentarci di questo fino a lunedì prossimo.

Via