Motorola produrrà il primo Tablet Android con nVidia Tegra3?

Motorola potrebbe essere il primo produttore a lanciare un tablet Android con il processore nVidia Tegra3, con un dispositivo che dovrebbe arrivare “poco prima dell’inizio della scuola” quindi agli inizi di Settembre.

Non sappiamo come verrà chiamato questo tablet, se Motorola XOOM 2 o con qualsiasi altro nome, quel che è importante è che dovremmo avere delle performance eccezionali dal dispositivo. NVIDIA afferma infatti che Kal-El sarà 5 volte più veloce del Tegra2 e, dato che questi sono processori costruiti per il gioco, sicuramente avremo una grafica 3D pazzesca.

Il destino di questo dispositivo è sconosciuto, potrebbe anche vendere poco, ma NVIDIA è molto ottimista. Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA, sostiene che i tablet batteranno l’iPad 2 in meno di 3 anni e che ci sono 10 produttori già pronti ad inserire il Tegra3 nei prossimi dispositivi. Tra questi conosciamo Motorola e Amazon. Quali saranno gli altri 8? Magari LG, HTC, Acer, Asus?

Beh lo sapremo presto. Restate con noi per scoprirlo!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco230491

    beh se quando ci sarà l'ipad 5 si penserà ancora a battere il 2 c'è molto di cui preoccuparsi ahahahah, cmq siamo sempre li…esce il tegra 3 ok? ma a quale scopo? ancora non c'è nemmeno un gioco per android che riesca a sfruttarlo decentemente…per ios e l'A5 forse qualcuno c'è ma niente di particolare….ora ditemi che te ne fai di un tegra 3 quando ancora le app ed i giochi attuali per tali dispositivi sfruttano ancora i monocore da 1ghz e ancora quasi per niente i dual core tegra 2,a5 ecc…?

  • MaxArt

    … Toshiba? Ma soprattutto Samsung? XD
    Tegra 2 è rimasto nel cassetto praticamente per un anno (fu presentato a gennaio 2010), sembra che Tegra 3 non subirà la stessa sorte.
    La news manca di un po' di contesto qua e là, però: Tegra 3 sarà 5 volte più veloce di Tegra 2, sì, ma in ambito GPU; mentre non so proprio come interpretare la frase "i tablet batteranno l’iPad 2 in meno di 3 anni": l'iPad 2 È un tablet, che comunque tra 3 anni sarà puro vecchiume :D
    Chi batterà cosa e in che ambito?

    • manuelmitico

      l'iPad 2 è un tablet si, ma l'iPad, beh, come posso spiegarlo, è conosciuto come iPad.
      Mentre quando parlo di tablet mi riferisco ai tablet non apple, scusami se non mi sono spiegato bene.

Top