Xiaomi, dopo aver raggiunto un grande successo con gli smartphone, si appresta ad entrare anche nel settore dei tablet. MiPad, questo dovrebbe essere il nome del primo tablet dell’azienda, dovrebbe essere lanciato in Autunno e dovrebbe avere a bordo, naturalmente, Android.

Il suo prezzo dovrebbe essere di 160 dollari, per cui circa 124 euro. Essendo un dispositivo low cost, non promette prestazioni elevate, ma in linea con le caratteristiche tecniche che offre.

Dovrebbe integrare un SoC MediaTek MT8125, con una CPU quad core da 1.5 GHz e con una GPU PowerVR SGX 544, che dovrebbe offrire buone prestazioni, ma non paragonabili con gli attuali tablet top di gamma.

Il display, invece, dovrebbe avere una diagonale di 7 pollici, mentre la risoluzione è sconosciuta. Non si hanno informazioni, al momento, riguardo ai mercati di lancio, ma ipotizziamo che il tablet sarò commercializzato solo in Cina. Rimaniamo, in ogni caso, in attesa di maggiori dettagli che potrebbero emergere nelle prossime settimane.

Via