Il mercato mondiale dei tablet è aumentato dell’11% durante il Q2

Galaxy Tab S 10.5_inch_Bookcover_2

 

Il mercato totale riguardante i tablet è salito dell’11% arrivando a 49.3 milioni di unità spedite durante il secondo trimestre del 2014, secondo la società di ricerca IDC. Nonostante ciò, su una base sequenziale il mercato dei tablet è sceso dell’1.5% rispetto ai primi tre mesi dell’anno.

Secondo Jean Philippe Bouchard, direttore della ricerca sui tablet in IDC, ciò è dovuto alla dimensione sempre maggiore dei display degli smartphone e al fatto che i consumatori ora aspettano più tempo prima di comprare un nuovo modello di tablet.

Apple continua a farla da padrona in questo campo, con 13.3 milioni di iPad spediti durante il Q2, anche se in maniera minore rispetto al primo trimestre. Samsung occupa il secondo posto, con una quota – in ribasso – pari al 17.2%. Lenovo supera Asus finendo al terzo posto, con 2.4 milioni di terminali spediti ed una fetta di mercato del 4.9%. Al quarto posto troviamo Asus con il 4.6%, seguita da Acer con il 2% del mercato.

IDC ha inoltre evidenziato come molti tradizionali produttori di computer e telefoni abbiano cominciato a dedicarsi alla produzione di tablet. Infine, le compagnie che hanno offerto particolari promozioni per l’acquisto dei loro prodotti hanno lentamente preso il largo all’interno di questo mercato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top