Lenovo LePad arriverà a dicembre per sfidare PalmPad e iPad

Sembra una guerra all’ultimo sangue, tutti che sfidano tutti con nuovi prodotti, come quelli della Lenovo che stanno preparando un tablet per sfidare PalPad e iPad. Il suo nome? LePad!

Ma che cos’ha questo LePad di diverso dai prodotti della concorrenza?

Per intanto ha il sistema operativo Android 2.2 e già da questo si dovrebbe capire tutto. Ma udite, udite. Se il LePad arriverà giusto in tempo per lo shopping natalizio, a gennaio arriverà la tastiera, il che lo convertirà in un netbook! Il netbook prenderà il nome di Lenovo IdeaPad U1Hybrid: un ultraportatile ibrido dallo schermo LCD removibile e convertibile in un Tablet Pc touchscreen, col quale poter navigare in internet per molte ore.

Intanto vediamo alcune caratteristiche: il device ha un processore mobile ARM Qualcomm Snapdragon da 1GHz, 512MB di memoria DDR ed un supporto per immagazzinamento dati su memoria Flash da 16GB.  Mentre il tablet PC ha un processore low voltage Intel Core 2 Duo, 4GB di memoria RAM DDR3 ed SSD da 128GB. I due pezzi condividono la connettività wireless, con un modulo 3G, WiFi e Bluetooth.

Anche se il netbook intero pare che sarà commercializzato appena verso giugno 2011 e avrà un costo di circa 1.000 dollari. Quindi per il momento dovremmo accontentarci dei “pezzi singoli”.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    1000 dollari per un netbook? Un pelo troppi, direi. Per quella cifra mi ci faccio un notebook con i controattributi o anche un sistema ultra-low power.

    Inutile per me tablet e computer dovranno restare mondi distinti, almeno per un altro po'… :nono:

  • Metallaro

    Interessante. 1000 euro sono troppi per il mio budget, ma questo non toglie che sia un prodotto intelligente.

    Però preferirei chrome os su un tablet.

Top