KT Spider Concept: da smartphone a console, tablet e notebook

ASUS e Motorola hanno sicuramente un merito: l’aver introdotto smartphone che, con appositi accessori, si “trasformano” in tablet, lettori multimediali, laptop. La koreana KT ha replicato con un interessante concept che vede la possibilità di utilizzare lo smartphone come console, tablet e notebook. Conosciuto col nome di Spider Concept, lo smartphone equipaggiato con schermo da 4.5″ e con Android 2.3 Gingerbread si presenta con una “laptop dock” che aggiunge una tastiera QWERTY, una batteria estesa ed una interfaccia utente modificata – ma a differenza dell’Atrix, in questo caso è lo smartphone stesso a fungere da touchpad. Nel caso in cui siano i giochi presenti sul Market ad attirare maggiormente l’attenzione e le mire dell’utente, esiste una docking station da gioco che, una volta posizionato lo smartphone, fa assomigliare il tutto alla nuova PSVita di Sony. Se lo schermo da 4,5″ sembra troppo piccolo, è possibile inserire lo smartphone nel retro della tablet dock e godersi la navigazione web o la visione di un film su uno schermo da 10.1″ con ottimizzazioni dell’interfaccia pensate per il tablet.

Lo smartphone si presenta con un processore Qualcomm dual core operante a 1,5GHz di  frequenza di clock, accompagnato da 1GB di RAM e da 16GB di spazio di archiviazione. Lo schermo, dal canto suo, offre una risoluzione di 1280×800. Il tutto è contenuto in soli 9.34mm, e l’arrivo sul mercato koreano è per Novembre o Dicembre. Non si hanno notizie circa prezzo e periodo di commercializzazione nel resto del mondo.

[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top