Arrivano delle notizie interessanti per tutti gli appassionati del mondo Rim e del tablet Playbook. Infatti, la società che produce i famosi smartphone Blackberry, ha reso ufficiale una notizia, che probabilmente deluderà molti clienti.
Infatti, entro la fine dell’anno si attenda l’aggiornamento ufficiale del tablet Playbook, in realtà, la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo integrato avverrà a febbraio 2012. Una notizia davvero pessima, soprattutto per questo tablet che sta facendo un po’ di fatica a combattere la concorrenza.

Competere con Apple e Google non è di certo facile, se poi s’include la possibilità di vedere Microsoft attiva tra pochi mesi nel settore tablet, la situazione peggiora drasticamente. Il vice presidente di Playbook ha dato l’annuncio con un certo rammarico: “ Siamo dispiaciuti, ma per cause di forza maggiore, siamo costretti ad aspettare il lancio ufficiale di Plabook Os 2.0.


Il ritardo è causato principalmente da alcune problematiche che non permetterebbero di raggiungere le aspettative dei sviluppatori, dei clienti e dei partner commerciali. Come saprete, qualche giorno fa, Rim ha subito un blackout dei sistemi, un problema che ha rallentato in maniera drastica i progetti aziendali.

Peccato che l’aggiornamento per Playbook, arrivi ben 10 mesi dopo dalla commercializzazione del dispositivo. Gli utenti più appassionati, attendevano sicuramente la possibilità di vedere risolta, la problematica relativa al calendario e alla posta elettronica, invece saranno costretti ad attendere ancora una volta.
Rim non perderà un sacco di clienti in tutto il mondo, attivando questa politica aziendale? voi che cosa ne pensate? Plabyook verrà tolto dal mercato?