Il rinvio di Playbook di Rim

Arrivano delle notizie interessanti per tutti gli appassionati del mondo Rim e del tablet Playbook. Infatti, la società che produce i famosi smartphone Blackberry, ha reso ufficiale una notizia, che probabilmente deluderà molti clienti.
Infatti, entro la fine dell’anno si attenda l’aggiornamento ufficiale del tablet Playbook, in realtà, la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo integrato avverrà a febbraio 2012. Una notizia davvero pessima, soprattutto per questo tablet che sta facendo un po’ di fatica a combattere la concorrenza.

Competere con Apple e Google non è di certo facile, se poi s’include la possibilità di vedere Microsoft attiva tra pochi mesi nel settore tablet, la situazione peggiora drasticamente. Il vice presidente di Playbook ha dato l’annuncio con un certo rammarico: “ Siamo dispiaciuti, ma per cause di forza maggiore, siamo costretti ad aspettare il lancio ufficiale di Plabook Os 2.0.


Il ritardo è causato principalmente da alcune problematiche che non permetterebbero di raggiungere le aspettative dei sviluppatori, dei clienti e dei partner commerciali. Come saprete, qualche giorno fa, Rim ha subito un blackout dei sistemi, un problema che ha rallentato in maniera drastica i progetti aziendali.

Peccato che l’aggiornamento per Playbook, arrivi ben 10 mesi dopo dalla commercializzazione del dispositivo. Gli utenti più appassionati, attendevano sicuramente la possibilità di vedere risolta, la problematica relativa al calendario e alla posta elettronica, invece saranno costretti ad attendere ancora una volta.
Rim non perderà un sacco di clienti in tutto il mondo, attivando questa politica aziendale? voi che cosa ne pensate? Plabyook verrà tolto dal mercato?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nikofever

    Questo tablet è stato uno dei più grossi fail degli ultimi anni…

  • MaxArt

    Ma vaaaa, un outage di tre giorni determina un ritardo di tre mesi nel rilascio di un OS quasi terminato?
    Anche se impegni tutte le tue forze per ripristinare tutto e per aggiornare i sistemi, quanto ti potrà prendere? Un paio di settimane al massimo?

    La verità è che hanno capito che la nuova versione soffriva ancora di una pletora infinita di bug.

  • Luca

    Dico che secondo me la RIM entro uno o due anni dichiarera' fallimento.
    Ormai con tutti i problemi che hanno avuto sulle loro linee, nemmeno il loro servizio di messaggistica puo' piu' reggere il confronto e le sorti dell'azienda.
    Mi sa che i Blackberry sono al declino. Invece che sprecare soldi sui tablet che nessuno degnera' nemmeno di uno sguardo, dovrebbero investire nell'innovazione oppure iniziare a pensare a partnership con altri produttori per avere un SO diverso…

Top