Il Dell Streak ottiene l’approvazione dalla US Defense Information Systems Agency, ma…

Certamente c’è un certo tocco di ironia in tutto questo, anche se forse qualcuno non apprezzerà affatto. Poco dopo l’annuncio ufficiale da parte di Dell dell’abbandono completo della piattaforma Android in favore di Windows 8 per il settore tablet, arriva un comunicato da parte della US Defense Information System Agency (DISA) che afferma che la piattaforma Dell’s Mobile Security for Android può essere utilizzata per scopi governativi e sulle reti della Difesa. Il processo di analisi della piattaforma si è basato sull’utilizzo di un Dell Streak, modello ormai fuori produzione. Sembra tuttavia che Dell abbia intenzione di proseguire la produzione di dispositivi Android per il governo degli Stati Uniti, visto che finora è l’unica azienda produttrice di dispositivi Android ad aver ricevuto il “via libera” per l’utilizzo dei prodotti all’interno dello staff del Dipartimento della Difesa: si parla infatti di “una nuova generazione di prodotti Android” per il 2012. Che Dell torni sui suoi passi?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • akirakoga

    quando si parla di appalti della difesa americana, si parla di miliardi di dollari, non mi stupirebbe una inversione ad U.

Top