Huawei MediaPad avrà un processore dual core a 1,5GHz

Molta curiosità è sorta intorno a quello che sembra sarà il primo tablet di fascia alta di Huawei, il MediaPad, e già c’erano state alcune voci non confermate. La casa cinese è nota per la produzione di modelli di smartphone a basso prezzo che vengono poi rimarchiati (ad esempio l’Ideos e lo Smart per Vodafone), dunque stupisce questo ingresso nella fascia alta del mercato. Il MediaPad sarà equipaggiato con un processore dual core operante a 1,5GHz di frequenza, del quale non si sa molto – potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon come un nVIDIA Tegra 2 overclockato di fabbrica. Ciò che si sa è che lo schermo, nonostante le dimensioni ridotte a 7 pollici, avrà una risoluzione pari a 1280×800 andando ad allinearsi in questo senso ai tablet con schermi più grandi. Il sistema operativo sarà Android Honeycomb (non è dato sapere se 3.0 o 3.1). Un tablet senza dubbio con dei buoni numeri per diventare un best-seller, anche considerata l’aggressiva politica dei prezzi che Huawei mette in pratica.

[Via androidandme.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • IL_MORUZ

    300 euro è un prezzo giusto per un tablet dual core con Honeycomb che vuole sfondare sul mercato. Per sopperire alla manca di connessione 3g consiglio l'acquisto di un Vodafone Ideos o l'attuale Vodafone Smart (entrambi terminali Huawei) che integrano la funzionalità di hotspot wi-fi

    • libo

      …ma il Mediapad ha già la connessione 3g…

  • stefano

    mah, forse un 299 potrebbe starci con queste caratteristiche hw, ma mi prenderei cmq il galaxy tab 7", visto che si trova a 360 ed ha la parte telefonica….

  • Max

    Se dovessero cacciare un tablet decente a prezzi onesti (200 euro) allora potrei pensarci..
    Altrimenti, mi tengo il mio Nokia 5800 che fa le stesse cose..

    • AndroTest

      200€ non penso proprio visto che il nokia 5800 ne costa 180 … e con caratteristiche hw nettamente inferiori

Top