L’attesa è lunga, ma sembra che ne possa valere la pena. Il MediaPad 10 FHD di Huawei è stato presentato al Mobile World Congress di quest’anno – ovvero, a Febbraio. Avevamo già dato notizia di un rilascio imminente qualche giorno fa, ed ora abbiamo qualche conferma in più. È infatti spuntato online un video promozionale in cui vengono mostrate alcune caratteristiche del tablet di punta della società cinese.

Vi ricordiamo le caratteristiche: il tablet ha uno chassis metallico che contiene uno schermo con pannello IPS da 10.1 pollici con risoluzione FullHD (1920×1200), processore quad core Huawei K3V2 operante a 1.5GHz, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 1.2 megapixel.

Tra le caratteristiche finora non annunciate spuntano 160GB di spazio in cloud, servizi di localizzazione del dispositivo (ad esempio se viene smarrito), tastiera dock accessoria (in stile ASUS Transformer Pad), adattatori multipli per collegare il tablet a chiavette USB e TV.

Di certo il MediaPad 10 FHD è un interessantissimo dispositivo che si è già guadagnato molte attenzioni. Vorrei tanto averlo tra le mani per vedere come si comporta e fin dove Huawei sia riuscita a spingersi: questo è il primo passo di Huawei nel mondo dei tablet di alto livello, e sembra che ASUS e Samsung abbiano dei concorrenti più che validi.

Voi cosa ne pensate? Acquistereste questo MediaPad?