Con un ritardo abbastanza sostanzioso rispetto alla concorrenza, anche HTC sta per introdurre sul mercato la propria soluzione tablet con schermo da 10 pollici di diagonale. Conosciuta con il nome in codice “Puccini“, la nuova proposta di HTC circola sulla Rete già da Maggio sotto forma di  numerose voci e indiscrezioni. Dopo mesi di attesa, oggi sono finalmente comparse le prime foto che ritraggono il dispositivo dal vivo e rendono ottimamente l’idea di cosa sia ciò che arriverà prossimamente sugli scaffali internazionali.


Il modello fotografato è destinato alla statunitense AT&T ed ha al suo interno un modulo LTE – il modello europeo potrebbe dunque essere differente. Sembra che il tablet sia attualmente in fase di test prima del rilascio sul mercato, che dovrebbe avvenire in un futuro non troppo lontano (Settembre?). Sono confermate le specifiche tecniche: è presente un processore dual core a 1,5GHz di frequenza di clock, a cui è affiancato 1GB di RAM, 16GB di spazio d’archiviazione interno, un pannello touch da 10.1 pollici con risoluzione WXGA (1280×800) – il tutto accompagnato da Honeycomb.
La fotocamera presente sul retro è in grado di scattare fotografie a 8 megapixel, e dispone di un doppio flash LED. Attualmente non si conosce ancora il prezzo finale del tablet.

[Via Engadget.com]

https://www.tuttoandroid.net/tag/htc-puccini/