La notizia è stata confermata ufficialmente da HTC: Nexus 9 in versione 4G/LTE non vedrà la luce nel 2014. Se lo stavate aspettando con ansia, dovrete attendere il 2015, senza alcuna data precisa sull’effettiva disponibilità. La notizia è arrivata tramite un post su Twitter, in risposta alla richiesta di un utente.

La mancanza di una data precisa potrebbe significare che HTC sta cercando di risolvere i problemi di produzione attuali prima di immettere sul mercato il nuovo modello. La versione 4G/LTE di Nexus 9 sarà disponibile solo nella colorazione blu/nero e nel taglio da 32GB di memoria interna, con un prezzo, riportato dal Play Store, di 569€. Sul Play Store campeggia la scritta “Disponibile a breve”, ma quanto sarà breve l’attesa non è dato sapere.

È auspicabile che HTC impieghi il tempo mancante alla commercializzazione di Nexus 9 4G/LTE per risolvere i principali problemi di fabbricazione, pulsanti, guscio e retroilluminazione segnalati da molti utenti. Non ci resta che attendere il 2015 per poter provare la versione di Nexus 9 dotata di accesso alla rete mobile.

Via

Aggiornamento #1: nonostante HTC avesse dichiarato che sarebbe stato disponibile solo nel 2015, da oggi è acquistabile negli USA tramite l’operatore T-Mobile. Ad ogni modo, nutriamo ben poche speranze per una sua commercializzazione in Europa entro l’anno in corso.

Via