Nel 2016 ci sono ancora prodotti che vengono lanciati con a bordo Android 4.4 KitKat e un esempio è HaierPad 971, l’ultimo dispositivo annunciato da Haier in occasione di questo CES di Las Vegas.

Non è un tablet pessimo, almeno a giudicare dalle specifiche tecniche: tuttavia, dotarlo di KitKat quando l’ultima release è Marshmallow, secondo noi, gli taglia un po’ le gambe, anche se, probabilmente, ciò non interessa al target di utenti a cui è destinato.

Ad ogni modo, monta un display IPS da 9,7 pollici con risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel, una CPU quad core 1,8 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili, due fotocamere da 8 e 2 MP e una batteria da 7.800 mAh, oltre ad Android 4.4 KitKat.

Non conosciamo il prezzo di vendita, il quale comunque dovrebbe essere basso e compreso entro i 200 dollari, dove c’è la concorrenza di un certo NVIDIA SHIELD Tablet K1 che vanta già Marshmallow. Vi lasciamo con un estratto del comunicato ufficiale, che vi farà quantomeno sorridere.

Haier’s first 9.7’’ tablet  has an ultra-slim body (7.6 mm) with a stylish gold color.  It is powered by Android 4.4, the latest Android OS version.