Google Nexus 7 ufficiale

Immagine 30

Le voci erano vere, a quanto pare. Google ha appena presentato il nuovo tablet Nexus 7 al Google I/O, con numerose sorprese. Andiamo con ordine. Il dispositivo è, com’è facile intuire dal nome, un tablet con schermo da 7 pollici. È il primo tablet ad entrare nella linea Nexus, ed è prodotto dalla taiwanese ASUS. Vediamo cosa contiene.

All’interno troviamo un processore quad core NVIDIA Tegra 3, schermo da 7 pollici con risoluzione 1280×800, connettività WiFi, Bluetooth e NFC, fotocamera frontale, Android 4.1 Jelly Bean, e batteria in grado di garantire ben 9 ore di riproduzione video grazie ad una batteria da 4325 mAh. Il tutto è contenuto in soli 340 grammi.

Il dispositivo ha a bordo 1GB di RAM ed una memoria interna da 8GB o 16GB a seconda del modello. Non ci sarà, probabilmente, nessuno slot microSD. Le buone notizie, però, non sono finite.

Il Nexus 7 costerà solo 199$ nella versione da 8GB, di cui 25$ saranno spendibili in applicazioni sul Play Store. Ciò significa che, alla fine, il Nexus 7 costerà 174$. Oltre a questo, ci saranno anche un film (Transformers Dark of the Moon), un abbonamento ad una rivista ed alcuni libri già disponibili gratuitamente. Un’esperienza completa che permetterà di apprezzare fin dal momento dell’acquisto il dispositivo. La versione da 16GB costerà 249$.

A quel prezzo, se sarà applicato il cambio corretto, il dispositivo sarà il migliore tablet Android di sempre al prezzo più basso di sempre. Sarà disponibile inizialmente a Luglio solo in USA, Regno Unito e Australia. Altri Paesi seguiranno, tra cui anche l’Italia. Noi ci siamo facendo un serio pensierino, e voi? Lo comprerete?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Ho già un Galaxy Note, se mi prendo un tablet sarà per forza da 10″ almeno. Ma questo Nexus 7 è un deciso passo avanti nel panorama dei tablet.

  • Non aspetto altro.. maledetta Italia in cui le cose migliori arrivano sempre dopo!!

  • Se costa sui 200 € é veramente regalato, non ha il 3 g? Ma ha il wifi, quindi basta mette il cel in hot spot e sei apposto…

  • valerioseb

    rispondo a tutti ricordando che da android froyo 2.2 hanno implementato l’hotspot wifi. si può usare il cellulare come modem wifi a cui collegare il tablet, il tutto mettendo una semplicissima spunta nelle impostazioni del cell e una pass sul tablet

  • a meno che… a meno che non si riesca ad interfacciare il tablet con il telefono e la sua connessione a questo punto tutto potrebbe risolversi, però c’è sempre il solito discorso dello sbattimento di dover fare diversi passaggi

  • peròragazzi senza il 3g è un dispositivo monco…. buono solo da usare in casa. a questo punto in casa ci sono già 2 pc….:( peccato

  • COSTA MENO DI UNA PSP VITA E DEL 3DS!!!LO PRENDO AL D1 E POI C’E’ IL TEGRA 3…..MICA IL PENTIUM…

  • Desiree Catani

    Ma niente versione de 10 pollici :( ?

  • Sembra veramente valido! Per Natale un pensierino :P (sperando non facciano il rapporto 1:1 dollaroeuro

  • senza 3G per me è un fermacarte.

  • se lo vendono a 200 eurini anche da noi….è obbligatorio acquistarlo!

  • Cristiano Cantelli (FB)

    lo compro per forza!

  • Giandomenico facciamo a chi se lo compra prima?, o come i gemellini andiamo insieme al negozio?! :D

  • Porc… quasi quasi cedo il mio amato transformer… conviene secondo voi?

Top