Drop test: Nexus 7 vs iPad

google-nexus-7-vs-new-ipad

Chi ha soldi da buttare alzi la mano. Io la tengo ben bassa. Evidentemente, però, nel mondo è pieno di gente che ha soldi che escono dal… portafoglio, visto che è pieno di crash test e drop test. L’ultimo è un confronto fra il Nuovo iPad di Apple e il Nexus 7 di Google e ASUS.

SquareTrade ha condotto un esperimento un po’ costoso e ha verificato il comportamento dei due tablet in tre scenari differenti: il primo prevede la caduta del tablet dalla posizione verticale, appoggiato ad un piano; il secondo la caduta da un tavolo e la terza la caduta in acqua.

Entrambi i tablet si sono comportati bene, ma il vincitore è stato il Nexus 7, soprattutto nel test con l’acqua. Il Nexus 7, infatti, era ancora perfettamente funzionante, mentre l’iPad ha perso la capacità di riprodurre audio dagli altoparlanti. Quando si dice “il prezzo non è tutto”…! Certo, significa anche questo: Google e ASUS sono riusciti a mettere insieme un dispositivo dal prezzo estremamente interessante con una qualità costruttiva ottima. Speriamo che sempre più società prendano l’esempio e si comportino di conseguenza!


Passiamo però alla parte interessante: il video. Fateci sapere che ne pensate!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Premetto di non essere un amante dell’iPad ma ci sono molti dubbi in questo test…
    Le dimensioni…. contano? Secondo me si! Oggetti di dimensioni diverse non rispondono allo stesso modo in fase di caduta.
    L’iPad non può essere tenuto bene in una mano, a differenza del nexus, e nel primo test si ha la prova, infatti la caduta inizia in modo diverso… come anche nella seconda prova…
    Generalmente, inoltre, durante i test ho visto che i confronti audio vengono fatti in modo del tutto uguale…
    La prova dopo la caduta in acqua…. i video in play sono diversi…. Chi ci dice che il video dell’iPad avesse l’audio anche prima?

    Bye….

  • Pingback: Ci sono i test e c’è buttare i soldi - Roberto Rota - tevac()

  • come fai a dire che si sono comportati tutti e due bene se l’ipad si è spaccato in entrambe le cadute?
    mah!

    • Riccardo Robecchi

      Anche il Nexus 7 si è danneggiato. Se si è danneggiato meno è perchè, come dicono nel video, è caduto sempre sul retro. ;)

      • trudtilp

        Vorrà dire che è bilanciato meglio.
        Anche quello fa la differenza. Se lo bilancio in modo che tenda a cadere sempre di retro è meglio.
        Sarà una casualità ma guarda caso è sempre caduto di retro.
        Newton docet. ;-)

        • shesnotme

          quindi vorresti dire che il nexus 7 e’ bilanciato per pesare sulla parte alta?
          insomma e’ fatto in modo da provocare uno stress maggiore tenendolo in mano?
          ergonomia vuole che un oggetto nn debba pesare troppo all’estremita’ opposta della presa perche’ piu’ sara’ pesante in lontananza piu’ grande sara’ la forza necessaria per tenerlo in equilibrio… newton e archimede docet

          • trudtilp

            Per la verità intendevo una cosa più tipo “la teoria della fatta di pane imburrata.”.
            Oppure vedi anche “Teoria del moto infinito del gatto imburrato.”

            Aggiornati shesnotme. ;-)

  • Gianluca Cosentino (FB)

    nexus win

Top