A poche settimane dal suo avvistamento nel corso di CES Asia 2016, torniamo a parlare del tablet Chuwi con Remix OS, che non ha ancora una data di lancio ufficiale ma che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del terzo trimestre, quindi potrebbe essere presentato già a partire dal prossimo mese.

Il nuovo tablet utilizzerà un display da 12 pollici con risoluzione 2160 x 1440, CPU Intel X5 affiancata da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna che potrà essere espansa grazie al supporto per microSD fino a 128GB. Il punto di forza del nuovo tablet, quello che lo renderà almeno per il momento unico, è la possibilità di eseguire sia Windows 10 sia Remix OS basato su Android 6.0 Marshmallow.

Il tablet Chuwi utilizzerà una batteria da 11 000 mAh e dovrebbe essere commercializzato nelle colorazioni Champagne Gold e Space Gray. Non è però stata resa nota una data precisa per l’inizio della commercializzazione, ma visto che una versione funzionante è già stata mostrata, non dovrebbe mancare davvero molto all’arrivo di questo particolare tablet.

Via