Asus Transformer Prime: in arrivo un corposo aggiornamento

Asus Italia ci comunica tramite Facebook che è in arrivo un importante aggiornamento firmware per il Transformer Prime. Cosa include questo update? Siamo rimasti davvero meravigliati dalle numerose modifiche che apporterà e vi riportiamo il loro messaggio:

Grosse novità all’orizzonte per gli utenti di Transformer Prime! E’ in arrivo infatti un aggiornamento decisamente corposo, con numero di versione 9.4.2.21. Ecco cosa cambia: innanzitutto ci sarà la possibilità di controllare le notifiche (mail non lette, ecc…) direttamente dalla schermata di lock.
Alcune app di sistema cambieranno nome di default: il Market diventerà Play Store, Books diventerà Play Books, Music diventerà Play Music e Video diventerà Play Movies.
Ci sarà un update di ASUS Vibe dalla versione 1.0 alla versione 2.0 (e di conseguenza un update anche delle app MyLibrary e MyCloud). La nuova versione di Vibe avrà un’interfaccia migliorata e proporrà ancora più contenuti.
Ci sarà il supporto al collegamento di Prime in LAN via cavo, usando il convertitore da Ethernet a USB della serie UX (venduto separatamente come accessorio). Funzione che abbiamo implementato in seguito alle richieste fatte su Facebook.
Con la nuova release ci sarà un nuovo meccanismo di update per il firmware della fotocamera: non sarà quindi più necessario aggiornarlo a parte, ma verrà aggiornato direttamente con l’immagine principale del sistema operativo.
Novità importante sarà il tanto atteso supporto alle reti Ad-hoc richiesto (giustamente) a gran voce da tutti voi dopo il passaggio ad ICS. E poi dite che ASUS non vi pensa ;)
Infine abbiamo inserito la possibilità di visualizzare l’output HDMI su TV scegliendo tra visualizzazione a ritratto e panorama, ognuna con opzione per scalare il video a schermo intero oppure cropparlo.
Tra le prossime funzionalità alla cui implementazione stiamo lavorando vi sono invece il Face Unlock e il WiFi Direct.
Detto questo: tempistiche di aggiornamento? Brevi, anzi brevissime. Il rilascio dell’update sui dispositivi italiani dovrebbe avvenire (salvo problemi dell’ultimo minuto) già questo giovedì (29 marzo)!
Contemporaneamente stiamo lavorando a pieno regime per rilasciare un ulteriore aggiornamento che stabilizzi le problematiche riscontrate da alcuni di voi su TF101. E ovviamente l’update – tanto atteso – a ICS per TF101G. Restate sintonizzati ;)

Deathline quindi per il 29 marzo 2012, fateci sapere non appena ricevere l’update come vi trovate! :-)


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Asus Eee Pad Transformer riceverà Android 4.0 ICS il 6 Aprile - Tutto Android()

  • Lorenzo

    l’asus non si smentisce mai… il top in ogni settore!
    bravi! continuate cosi!

    • Picciu

      In quanto assistenza fa schifo!!!

      • Lorenzo

        si? io non ho mai avuto il bisogno quindi quello non lo so xD

  • Roberto Sessantanove

    Beh questo è dare delle risposte chiare ai prorpi clienti!! Essendo possessore sia del Prime che del Samsung Galaxy s2 sarei curioso di capire perchè Samsung nn posso chiaramente dire quando rilascerà gli aggiornamenti! Entro marzo ICS?? si ma di che anno?????

Top