ASUS: Transformer Prime con 3G in arrivo… anzi, no

La notizia che il Transformer Prime non avrebbe avuto il modulo 3G poichè è possibile utilizzare il tethering con il cellulare ha lasciato a molti l’amaro in bocca. Anche se molti utilizzano il proprio tablet solo in ambito domestico o lavorativo e non necessitano di connettività 3G, almeno altrettanti utilizzano il tablet quando non hanno a disposizione alcuna connessione WiFi. Secondo le analisi di ASUS, però, il numero delle persone che utilizzano il proprio tablet in mobilità non è sufficiente a giustificare l’introduzione di un modello con modulo 3G e questo è quanto è stato comunicato ufficialmente dalla sede tedesca della società. Pare tuttavia, secondo quanto raccolto da Tablet Writings, che la divisione di ASUS che si occupa di Belgio, Olanda e Lussemburgo abbia affermato che nel prossimo futuro sarà disponibile una versione con modulo 3G del Transformer Prime.


Secondo le ultime statistiche, i tablet dotati di 3G non stanno vendendo quanto le controparti dotate di solo WiFi, principalmente a causa della necessità di una SIM separata (e quindi di un contratto separato) appositamente per il tablet, rendendo le cose difficili agli utenti. Sembrava, però, che il numero di persone che ha richiesto una versione con 3G fosse sufficientemente elevato da giustificarne l’introduzione e a ritornare sui propri passi – come d’altronde già accaduto con il bootloader.

La stessa divisione ha affermato che lo sblocco del bootloader avverrà a Febbraio, mentre prima non si aveva una finestra temporale precisa. Non è stato offerto un chiarimento diretto in merito a questa faccenda, ma la sede di Taipei ha seccamente smentito che nel futuro immediato venga commercializzata una versione 3G del Transformer Prime. Come riportato da HDBlog, infatti, non ci sono piani in merito alla diffusione di una versione 3G dell’attuale Prime in commercio. Focus Taiwan, però, riporta l’intenzione da parte di ASUS di commercializzare prodotti di fascia alta appartenenti alla gamma Transformer dotati di connettività 3G. Che si parli del nuovo Transformer Prime, presentato al CES 2012, con schermo Full HD? Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Totti

    Costo ?

Top