Il Transformer Prime è stato presentato a Dicembre e gode ancora la reputazione di miglior tablet Android in circolazione, ma tale reputazione potrebbe presto venire offuscata dal “fratello maggiore” Transformer Pad Infinity. Se già il Transformer Prime era un dispositivo di altissimo livello in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, il nuovo Infinity si pone un gradino più in alto e si auto-incorona re dei tablet Android.

Questo Carlo Magno tecnologico pone in primo piano il proprio schermo: la risoluzione di 1920×1200 pixel è ben più elevata dei 1200×800 del Prime, così come la luminosità e la brillantezza dei colori garantite dal pannello Super IPS+ sono decisamente maggiori. Sotto la scocca in alluminio si trova il processore quad-core nVIDIA Tegra 3 accompagnato da 1GB di RAM.

Il Transformer Pad Infinity è forse il miglior tablet ad oggi in commercio (almeno tra quelli che ho provato di persona) per materiali, software e hardware. Proprio su questo punto hanno insistito nella presentazione del prodotto, calcando la mano anche sul fatto che “non scalda” (e chi ha orecchie per intendere, intenda).

Ovviamente questo top di gamma è “per chi non si accontenta”, ma probabilmente in questo caso gode ugualmente. Di certo il prezzo non sarà popolare, ma chiunque possa permettersi questo tablet avrà una macchina ottima ancora per parecchi anni a venire.

 

ASUS ci ha gentilmente concesso una breve presentazione ufficiale che potete vedere nel video qui sotto.