Asus Tranformer Prime il Tablet Android con nVidia Tegra 3

Asus Transformer Prime, si chiama così il Tablet dei primati o comunque la seconda generazione del Asus Eee Pad Transformer.

Tablet dei primati per svariati motivi, infatti sarà il primo dispositivo da 10 pollici ad avere un processore quad-core di tipo nVidia Tegra 3 (nome in codice Kal-El) e probabilmente sarà anche il primo a ricevere il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich anche se inizialmente sarà commercializzato con Android Honeycomb.


Partiamo però con gradi: Asus Transformer Prime sarà un Tablet leggero e sottile (solamente 8.3mm), molto rinnovato nel Design e dotato di tutte le caratteristiche standard come porta microUSB, micro HDMI, Bluetooth, Wifi, GPS. Non manca poi come la prima generazione la compatibilità con una dock tastiera fisica.

Asus Transformer Prime sarà svelato ufficialmente il 9 Novembre e subito dopo inizierà la commercializzazione mentre l’aggiornamento ad Android 4.0 dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nicoletta

    come si scaricano i dati sulla chiavetta usb o sulla sd card?aiutatemi

  • maxigioia

    ke bestia fra poco nn basta neanke commentare:noi occidentali ke nn sappiamo fare granke' e questi ke si sparano novita' tecno ogni tre mesi,mamma la testa…

  • domenico

    altro che ipad!

  • Domandone? Può telefonare? Trovo un qualsiasi device Android inutile se non può farlo, insomma, se devo comprare un pc e basta me lo prendo con sette o linux, non con android!

    • Lermi

      Ma un Tab non è un PC!!!! … un Tab può sostituire un PC soloin alcune cose rendendo più fruibili determinati contenuti … ma non potrà mai sostituire il buon vecchio PC :D

  • massy

    la mia impressione e' che ad un hardware in costante crescita,non corrispandano applicazioni in generale in grado di sfruttarlo ,e' come se avessimo una Ferrari ,ma il tratto di strada da percorrere sia pari ai soliti 200 mt e ,percorrerli in 2 secondi in meno in realta' non cambia la via a nessuno.

  • Max

    Ma il vecchio dock sarà compatibile con il nuovo Transformer secondo voi?? e il vecchio TF101 sarà aggiornato a ICS (dovrebbe se vale la "legge dei 18 mesi")??
    Pur comprendendo le necessità di business di un azienda credo che ASUS si giocherà molta della credibilità acquisita proprio con il transformer (mi riferisco in particolare al per prezzo e alla puntualità degli aggiornamenti) su questi due temi, sono proprio curioso di vedere come si comporterà.

  • Sono un po' confuso: sarebbe il Transformer 2 di cui ieri è girato il video o è un'alternativa?

    • Tuttoandroid

      Esattamente sembra proprio così ;-)

Top