Asus Transformer Taichi, un dispositivo ibrido tablet/notebook a doppio schermo

Asus nella giornata di ieri ha svelato la sua ultima carta, un altro Tablet frutto di una trasformazione, stiamo parlando del Transformer Taichi.

Asus Transformer Taichi è il primo dispositivo Tablet/notebook a caratterizzarsi per essere dotato di ben due display (uno da 13.3 pollici e l’altro da 11.6 entrambi di tipo IPS HD) indipendenti, ed è stato pensato coniugando le caratteristiche di un netbook con quelle di un tablet.

Sotto al cofano troviamo caratteristiche tecniche davvero interessanti: un processore Ivy Bridge Core i7 di terza generazione, una memoria Ram da 4GB, memoria interna SSD, chip NFC, fotocamera da 5 megapixel, due porte USB 3.0, porta DisplaypPort e HDMI.

Asus Transformer Taichi sul lato software monterà il sistema operativo Windows 8, e allora perché ce ne parli mi direte, tuttavia sarà capace di far girare anche applicazioni Android grazie ai recenti accorti tra Asus e Bluestacks, una software house che ha realizzato un programma per far partire i .apk su piattaforma Windows.

Cosa ne pensate di questo ibrido? Ha una sua utilità oppure l’angolazione di 90° forzato (se due persone lo usano insieme) lo limita un po’? Dopo il salto vi lasciamo un breve video introduttivo:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cmq perfetto per giocare a battaglia navale!! HAHAHAHHAH

  • Quando ho letto nel titolo “doppio schermo” ho pensato ad una tastiera virtuale su schermo in stile Acer Iconia, ma con la funzione Transformer… Sarebbe stato fico.
    Invece no. Un pò inutile il doppio schermo e sopratutto spero si possa spegnere quando si utilizza in modalità Notebook, perchè se chi ho davanti può vedere i cazzi miei, mi prende un pò male…

    • No ogni schermo funziona indipendentemente dall’altro il che vuol dire che mentre uno riproduce un video, l’altro può navigare nel browser. C’è tuttavia la funzione mirror che permette di mostrare sullo schermo di dietro le stesse cose di quello davanti ;-)

  • mario_erased

    Penso sia inutile come poche cose al mondo… Decisamente meglio uno schermo orientabile.

  • Solitamente apprezzo molto i.prodotti asus ma questo mi pare davvero inutile…

Top