ASUS: Jelly Bean per Transformer TF101 arriverà

La notizia diffusasi in Rete sul mancato aggiornamento dell’ASUS Eee Pad Transformer TF101 sembra essere falsa. Partita da una comunicazione di ASUS Olanda nella quale veniva comunicato l’aggiornamento a Jelly Bean per TF201, TF300 e TF700 tralasciando TF101 (ne abbiamo parlato in questo nostro articolo), la notizia ha fatto scalpore e ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i possessori del tablet.

La smentita è arrivata celermente da ASUS Germania, che sulla sua pagina Facebook ha reso chiaro che le voci diffusesi non sono vere e che l’aggiornamento arriverà (forse).

Wir müssen dies klar dementieren. Die Kollegen aus den Niederlanden haben keine Aussage über TF101/SL101 getroffen, sondern lediglich bestätigt, dass die TF201/TF300/TF700 ein Jelly Bean Update bekommen werden. Der Umkehrschluss, dass TF101/SL101 kein JB Update erhalten werden, ist falsch und reine Spekulation. Nach aktuellen Kenntnisstand werden auch Nutzer der älteren TF101/SL101 in den Genuss eines Android 4.1 Updates kommen.

Dobbiamo negare in maniera chiara questa informazione. I colleghi olandesi non hanno rilasciato alcuna dichiarazione su TF101/SL101, ma si sono limitati a confermare l’aggiornamento a Jelly Bean per TF201/TF300/TF700. Dire il contrario, ovvero che non ci sarà un aggiornamento a JB per TF101/SL101, è falso ed è pura speculazione. Secondo le informazioni attuali, l’aggiornamento per i vecchi TF101/SL101 ad Android 4.1 arriverà.

Non una piena conferma, ma una rassicurazione: al momento attuale è previsto l’aggiornamento. Abbiamo contattato ASUS Italia ma abbiamo ricevuto in risposta un “al momento non abbiamo informazioni”, dunque attendiamo una conferma secca e definitiva dell’aggiornamento.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top