Asus Italia ha finalmente aperto un canale Facebook per avere un rapporto più diretto e aperto con la clientela, come spesso ormai fanno i grossi produttori; ed è proprio da qui che preleviamo una importante informazione che riguarda la commercializzazione del loro primo tablet Android ovvero l’Asus Eee Pad Transformer.

Asus Eee Pad Transformer lo abbiamo visto spesso è un dispositivo da 10 pollici con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e con la possibilità di aggiungerci una tastiera fisica che funziona anche da dock station. 

Il Tablet Asus, entrerà in commercio in Italia a partire dalle prossime due settimane dunque verso la fine del mese di Aprile, inizio Maggio. Tuttavia non sarà facile trovarlo in quanto i pezzi in circolazione saranno pochi ma nel giro di due settimane la distribuzione sarà più larga e sarà più facile trovarlo e acquistarlo.

La prima versione che entrerà in commercializzazione sarà only-wifi (quindi 399 euro). La tastiera dock si potrà trovare al prezzo di 149 euro, la versione 3G e la coppia tablet + dock arriveranno in estate.