Asus Eee Pad MeMO ME370T e 171, due Tablet Android da 7 pollici

Il CES 2012 che si sta tenendo a Las Vegas non finisce di stupirci: Asus annuncia nuovi prodotti e lo fa con l’Eee Pad MeMO ME370T e l’Eee Pad MeMO 171. Mentre il secondo però già lo avevamo visto durante il 2011, il ME370T è un nuovo modello le cui informazioni erano trapelate qualche giorno fa.

Entrambi sono due Tablet che misurano di display 7 pollici di diagonale ma analizziamoli singolarmente (dopo il salto):


Asus Eee Pad MeMO 171: risoluzione da 1280×700 pixel con processore dual-core Qualcomm 8260 dual core a 2 Ghz, modulo WiFi, GPS, Bluetooth, Sensori quali accelerometro, di prossimità e giroscopio, slot MicroSD, porta MicroUSB e modulo Bluetooth 2.1. Un Tablet caratterizzato proprio dalle features TOP dell’anno passato.

Asus Eee Pad MeMO ME370T: display HD IPS, fotocamera da 8 megapixel, processore quad-core nVidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0. Non mancano ovviamente i moduli Wifi, Bluetooth, GPS, porta microUSB, slot MicroSD e i vari sensori.

Probabilmente il primo ad entrare in commercio sarà proprio il 171, mentre a seguire forse nel 2° trimestre l’Eee Pad ME370T. Non ci sono per ora ulteriori informazioni, ciò che però va detto è che Asus sembra volersi conquistare tutto, o quasi, il mercato dei Tablet.

Asus Eee Pad MeMO ME730T

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nico

    Secondo voi arriverà in Italia? I tablet più belli(iPad a parte) per me sono Samsung, ma sono assurdi i prezzi! Quindi o punto su questo, o attendo Google per vedere che sorpresa ci farà!

  • Akira Koga

    concordo sull’analisi finale, non c’è un segmento scoperto! il successo però verrà decretato anche dai prezzi di listino e dalla serietà della casa nell’ aggiornare l’os.

  • Xmas43

    Ma il 3g se lo sono dimenticati, non riesco a capire cosa serve un tablet senza se in italia non ci sono reti wifi libere, la storia del tethering dal telefonino è assurda

    • gianni

      Io ho comprato a dicembre un eee pad TF101 solo wifi.. sinceramente ho già un contratto internet sul telefono, e una chiavetta 3G wifi, di farmi un’altro contratto telefonico non nè avevo proprio voglia.. e poi il tablet lo uso quasi esclusivamente in casa.. non è così comodo da portarsi in giro.. mentre è comodissimo per navigare e controllare la posta o da tenere per le ricette vicino alla cucina…

      Quindi ben venga la scelta di avere o meno il modulo 3G sul tablet, senza considerare che il 3G è quello che consuma il 50% della batteria

      • Anonimo

        Concordo, anche se io l’ho comprato con il 3g…non si sa mai…

Top