Il Nuovo iPad” è davvero più prestante rispetto ai Tablet Android grazie al processore di ultima generazione Apple A5X? Secondo Phil Schiller si ma nella realtà non sembra esserci una così netta supremazia.

Secondo le parole di Schiller infatti, durante la presentazione del nuovo iPad, il processore Apple A5X sarebbe capace di superare di ben 4 volte le prestazioni di un “normale” nVidia Tegra 3.

I ragazzi di Laptop Mag ovviamente non hanno perso tempo ed una volta che sono riusciti ad avere fra le mani l’iPad ed il Transformer Prime li hanno testati e “misurati”.
I risultati più interesssanti sono i seguenti: il processore nVidia Tegra 3 ha surclassato l’Apple A5X nei test dei numeri a virgola mobile, nella gestione della memoria, e nella gestione del sistema operativo (oltre che dell’hardware). D’altro canto il nuovo iPad si conferma il migliore sulla parte videoludica riuscendo a generare nel benchmark dell’Open GL 3D il doppio dei fotogrammi al secondo e quattro volte il numero di texel (texture pixels) nell’Egypt test.

Tali differenze, secondo voi, sono però così evidenti dal farci scegliere un dispositivo invece che un altro? Vi lasciamo ad un video confronto dove vengono visti due interessanti giochi (Riptide GP e Shadowgun) in azione così che possiate lasciarci una vostra risposta oggettiva nei commenti.


[Via]