Andy Pad, un tablet economico per i giovani

 

Spesso si sente parlare dei tablet con un prezzo intorno ai 200 euro come di prodotti che valgono quel che costano – ovvero, poco. Questo poco non è, ovviamente, da intendere in senso assoluto quanto più in senso relativo: rispetto ad un Motorola XOOM dal costo di circa 600 euro, è inevitabile e scontato che un tablet posto sul mercato a metà del prezzo non possa essere equivalente in termini di qualità costruttiva e funzionalità. Nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro troviamo infatti spesso dispositivi che mancano di qualche caratteristica o che non posseggono propriamente il meglio sulla piazza. Ciò su cui puntano molto i produttori di questo hardware, infatti, non è l’insieme delle caratteristiche o la qualità quanto il prezzo.

È in questo contesto che il produttore inglese Andy Pad si va ad inserire con il tablet omonimo. Anche se ancora non si sa molto di concreto, il tablet dovrebbe presentarsi come un prodotto con un’attenzione particolare all’aspetto qualitativo. Di certo si sa che offrirà porte microUSB, HDMI e miniSD. Lo schermo dovrebbe attestarsi sui 7″, il processore un ARM Cortex A8 funzionante a 1,2GHz di frequenza mentre il sistema operativo sarà “il più recente sistema operativo open source Android” – e l’aspetto dell’apertura del sistema operativo fa presupporre che si tratti di Gingerbread. Non certo delle caratteristiche da strapparsi i capelli, ma sicuramente valide se pensiamo al Galaxy Tab che costava ben 700 euro fino a 6 mesi fa. Giusto parlando di prezzi, Andy Pad proporrà il suo tablet all’incredibile cifra di 129£, ovvero circa 145€. Ciò depone ulteriormente a favore di questa tavoletta che potrebbe avere un buon mercato fra i giovani, che non hanno certo le disponibilità economiche per un ben più costoso XOOM o Optimus Pad.

Qui sotto potete trovare il comunicato stampa, in inglese.

Spoiler Inside: Comunicato stampa Andy Pad SelezionaMostra

[Via androidcommunity.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: SEM()

  • mik

    Ho comprato un Tablet PC http://www.asiapads.com da 83 USD

  • ginko

    considerando l'othello che ha lo stesso prezzo (http://www.youtube.com/watch?v=KYRL3-Or4Ck) dovrebbe avere tutto quanto

  • deiwol

    Speriamo che lo schermo non sia resistivo e che non sia un plasticone!

    • Luca_sx

      se è plasticone è meglio perchè se cade a terra si graffia di meno e non si rompe :D

  • Carlo

    @Antonio a parte questo sfogo inutile (chi cazzo sei tu per dire a chiunque cosa fare e cosa no), cosa ti fa pensare che ti stai rivolgendo a dei 15enni? Solo perchè l'articolo è scritto in questo modo non vuol dire che chi ha commentato siano ragazzini e non vuol dire che questo tab sia rivolto solo a ragazzini. E' un tab economico, punto. A quel prezzo fa gola a CHIUNQUE. Tanto per chi vuole prestazioni serie sceglierà sempre un pc, il tab è per definizione solo per navigare/comunicare/guardare film, quindi che questo tab abbia prestazioni inferiori conta poco o niente a chi guarda con un'ottica un po più realistica. Cerca di fare un po meno il superiore visto che, ripeto, non sai a chi ti stai rivolgendo.

  • Antonio

    ma andatevi a comprare 2 bustine di figurine o un pallone di cuoio per giocarci con gli amici piuttosto che crescere flashati per ste cose! vorrei capire che ve ne fate a 15 anni con un pad oltre le pippe in bagno?!

    • giovomin78

      Mi limiterò a rispondere mettendo parzialmente da parte la volgarità. Premesso che anche solo per l'utilizzo da te proposto, in bagno, il tablet in questione varrebbe la spesa (hai fatto il chierichetto da bambino e ti sei perso qualche esperienza?), si tratta di un prodotto economico per tutti quelli che non possono/vogliono investire mezzo stipendio in prodotti informatici, pur essendone profondamente appassionati. Inoltre se tu provassi ad aprire la mente (mi ripeto, hai fatto il chierichetto da bambino e ti sei perso qualche esperienza?) capiresti che tali prodotti ridefiniscono il livello economico di ingresso per un tablet, pur mantenendo caratteristiche desiderabili. Il tutto garantisce a noi consumatori migliore rapporto qualità-prodotto / prezzo d'acquisto. Scusa ma forse tu da "maturo" ragioniere queste cose le sai già.
      Buona giornata.
      Giovanni Minervini

      • mario1686

        io non rispondo a quel geniaccio dei cessi di nome antonio… potrei essere molto volgare!

    • slater91

      Ad esempio per tenerci gli appunti di scuola, per leggere gli ebook, per avere un dispositivo con cui connettersi ad Internet mentre si studia senza eccessive distrazioni. Le pippe in bagno magari ti mancano perchè non hai mai avuto l'occasione di fartele (o forse, più semplicemente, ti ruga di non poterti permettere uno di questi aggeggi).

  • Exidor

    A quel prezzo lo compro seduta stante anche se la lingua è English.

  • bella notizia, dispositivi con un prezzo così, diventano appetibili a chiunque. Ci si può fare un pensierino

  • Fantastico, fateci sapere quando viene pronto!!!

  • mario1686

    ottimo! :) lo acquisterò sicuramente! :)

Top