Come annunciato con il comunicato stampa di Asus, la società Taiwanese ha rilasciato oggi in Italia, 2 Agosto 2011, il nuovissimo aggiornamento firmware per l’Asus Eee Pad Transformer.

L’Eee Pad Transformer, si conferma uno dei primi Tablet a ricevere gli aggiornamenti poco dopo il rilascio ufficiale di Google e questo ne costituisce uno dei punti forti ma quali novità introduce Android 3.2 Honeycomb? Andiamole a scoprire.

La prima novità di cui vogliamo parlarvi è la “Compatibility Zoom” ovvero una servizio che permette di ingrandire una applicazione non ancora ottimizzata per i Tablet, come succede con l’iPad. Altra features, riguardano la dock-station, possiamo infatti ora fare il pinch-to-zoom tramite il touchpad della tastiera dock e il puntatore del mouse è stato cambiato con un cerchiolino. E’ stata poi tolta la possibilità di scrivere nella microSD, problema risolvibile inserendola in un lettore di microSD USB e collegandolo alla dock station.

Altre migliorie riguardano la stabilità di sistema del dispositivo con la correzione di alcuni bug della release precedente. Se l’aggiornamento non vi si fosse ancora presentato, basta fare un controllo manuale andando su Impostazioni -> Informazioni sul tablet -> Aggiornamento firmware.

Complimenti ad Asus per il tempismo, sperando che continui così!

[Via]