Android 3.2 Honeycomb arrivato su Asus Eee Pad Transformer

Come annunciato con il comunicato stampa di Asus, la società Taiwanese ha rilasciato oggi in Italia, 2 Agosto 2011, il nuovissimo aggiornamento firmware per l’Asus Eee Pad Transformer.

L’Eee Pad Transformer, si conferma uno dei primi Tablet a ricevere gli aggiornamenti poco dopo il rilascio ufficiale di Google e questo ne costituisce uno dei punti forti ma quali novità introduce Android 3.2 Honeycomb? Andiamole a scoprire.

La prima novità di cui vogliamo parlarvi è la “Compatibility Zoom” ovvero una servizio che permette di ingrandire una applicazione non ancora ottimizzata per i Tablet, come succede con l’iPad. Altra features, riguardano la dock-station, possiamo infatti ora fare il pinch-to-zoom tramite il touchpad della tastiera dock e il puntatore del mouse è stato cambiato con un cerchiolino. E’ stata poi tolta la possibilità di scrivere nella microSD, problema risolvibile inserendola in un lettore di microSD USB e collegandolo alla dock station.

Altre migliorie riguardano la stabilità di sistema del dispositivo con la correzione di alcuni bug della release precedente. Se l’aggiornamento non vi si fosse ancora presentato, basta fare un controllo manuale andando su Impostazioni -> Informazioni sul tablet -> Aggiornamento firmware.

Complimenti ad Asus per il tempismo, sperando che continui così!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • point

    posso passare da 3.0 a 3.2 direttamente? sembra una stupidata ma ho dei seri dubbi. chi sa rispondere mi dica qualcosa. Grazie

    • Diego Webbergate

      Sì puoi passare da 3.0 a 3.2 senza problemi….

  • andrea

    Peccato che Asus non è coreana……è di Taiwan…..

  • Pingback: Android 3.2 Honeycomb arrivato su Asus Eee Pad Transformer | _INFORMARMI Titles Directory()

  • Cesare

    Di Transformer ne ho due, usati pesantemente tutti i giorni, completi con la tastiera. L'aggiornamento del 2 agosto ha migliorato notevolmente la reattivita' del tablet. In particolare ha ridotto il ritardo tra scrittura sulla tastiera e comparsa del testo in alcuni siti "pesanti". Ottimo l'upgrade del touchpad che ora visualizza i punti di tocco (max 2) e permette zoom e scrolling. Ottima la funzione "zoom/stretch" automatica per portare a tutto schermo le applicazioni pensate per smartphone. Asus stavolta si merita un bel 10, nulla da dire.

  • Alex

    Anch'io ho aggiornato ieri, ma cosa strana, ieri navigando ogni tanto mi dava server remoto non raggiungibile, quando prima dell'aggiornamento non me lo dava, spero che sia solo un problema della rete. ;)

  • luca

    Sapete quando esce l'aggiornamento per galaxy 10.1 ? Lo ho preso in u.s.a con versione 3.1 ma non ce lantouchwiz di samsung

  • alex

    Verificato adesso funziona benissimo read write su SD

  • Markisha1979

    ed io ho preso lo xoom per essere G.E.

    che nervoso…

  • falafel

    Il senso sarebbe quello di favorire la vendita di tablet con un maggior quantitativo di memoria interna mentre attualmente la maggioranza degli acquirenti preferisce acquistare le versioni con 16 GB, più economiche, e utilizzare una SD esterna.
    Nel caso del Transformer non è vero che non è più possibile scrivere sulla microsd (non so se vale anche per la SD che si inserisce nella dock station), solo che qualcuno ha iniziato a scriverlo e altri a riportarlo come se fosse davvero così

  • scusate..ma come è possibile che un aggiornamento che deve migliorare un tablet gli toglie una funzione importantissima come quella di espandere la memoria del dispositivo in scrittura?Perchè la microsd non deve più funzionare in scrittura sul tablet?

  • falafel

    Io sulla microsd ci scrivo anche dopo l'aggiornamento. Questa abitudine che ogni blog copia le news degli altri senza neppure verificare se sono corrette la trovo davvero fastidiosa

  • edenruz

    a me arriva giovedi sera…..
    credo che di base ci sia 3.0, posso aggiornare diretto a 3.2?

  • Cesare

    Confermo. Stamattina, all'apertura del Transformer, l'icona di aggiornamento pronto era gia' li' ad aspettarmi. Quasi quasi penso che la Asus abbia una filiale Svizzera…. :) Aggiornamento effettuao in 4 minuti totali.

Top