Dopo il recente annuncio del cameraphone Smart Camera SC1630, Polaroid prepara ufficialmente l’ingresso nel mercato tablet. La compagnia pianifica di lanciare tre tablet quest’anno sotto il nome di Spectrum: i tre modelli avranno display con diagonale di 7, 8 e 9 pollici e il loro nome deriverà (come già visto, ad esempio, con la linea Galaxy Tab di Samsung) proprio dalla dimensione dello schermo, che sarà di tipo capacitivo multitouch con supporto fino a 10 tocchi. Gli Spectrum 7, 8 e 9 avranno tutti caratteristiche simili a partire dal processore Cortex-A8 operante ad 1GHz di frequenza, continuando poi con fotocamere anteriori e posteriori, memoria interna tra i 4 ed i 16GB e slot microSD. Il sistema operativo con cui questi tablet saranno venduti è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, stando alle parole della compagnia.

Lo Spectrum 7 presenta uno schermo con risoluzione 1024×600, 1GB di RAM, batteria da 4200mAh e uscita HDMI. Lo Spectrum 9, invece, è dotato di uno schermo da 9,7″ con risoluzione 1024*768, 1GB di RAM, batteria da 7000mAh e uscita HDMI. Non si hanno informazioni circa le caratteristiche precise del modello da 8 pollici.

Polaroid non ha, per ora, definito un chiaro intervallo temporale di rilascio dei dispositivi, anche se si parla di fine anno.