Anche Polaroid prepara l’ingresso nel mercato tablet

Dopo il recente annuncio del cameraphone Smart Camera SC1630, Polaroid prepara ufficialmente l’ingresso nel mercato tablet. La compagnia pianifica di lanciare tre tablet quest’anno sotto il nome di Spectrum: i tre modelli avranno display con diagonale di 7, 8 e 9 pollici e il loro nome deriverà (come già visto, ad esempio, con la linea Galaxy Tab di Samsung) proprio dalla dimensione dello schermo, che sarà di tipo capacitivo multitouch con supporto fino a 10 tocchi. Gli Spectrum 7, 8 e 9 avranno tutti caratteristiche simili a partire dal processore Cortex-A8 operante ad 1GHz di frequenza, continuando poi con fotocamere anteriori e posteriori, memoria interna tra i 4 ed i 16GB e slot microSD. Il sistema operativo con cui questi tablet saranno venduti è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, stando alle parole della compagnia.

Lo Spectrum 7 presenta uno schermo con risoluzione 1024×600, 1GB di RAM, batteria da 4200mAh e uscita HDMI. Lo Spectrum 9, invece, è dotato di uno schermo da 9,7″ con risoluzione 1024*768, 1GB di RAM, batteria da 7000mAh e uscita HDMI. Non si hanno informazioni circa le caratteristiche precise del modello da 8 pollici.

Polaroid non ha, per ora, definito un chiaro intervallo temporale di rilascio dei dispositivi, anche se si parla di fine anno.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fonz50

    ma la polaroid non sta per fallire?

    • mappecché?

      ma quindi è un Samsung targato Polaroid.
      A che pro?

      • Anonimo

        Dimmi dove hai letto Samsung nell’articolo, che ti pago.

    • Anonimo

      No, è Kodak.

Top