Amazon pronta a lanciare due nuovi tablet?

Amazon ha colto tutti di sorpresa presentando il Kindle Fire ad un prezzo così aggressivo e con un hardware simile. Il successo è stato enorme ed immediato, e la compagnia è stata in grado di venere 4 milioni di dispositivi solo negli ultimi tre mesi del 2011. La grande richiesta di tablet da parte del mercato, unita al basso prezzo a cui è proposto Kindle Fire, ha decretato il successo del tablet “Android-ma-non-Android” del gigante dell’e-commerce. Sull’onda di questo successo, Amazon starebbe per lanciare una nuova generazione di tablet che includerebbe un nuovo modello da 7 pollici e un modello da 10 pollici.

Il “Kindle Fire 2” dovrebbe avere caratteristiche meno pregiate del modello di prima generazione, ma si dice anche che Amazon sposterà la sua attenzione dai lettori ebook ai tablet. Amazon avrebbe già ridotto gli ordini di schermi e-ink, che sarebbe la spiegazione più plausibile per la perdita di introiti di EIH. L’intento sarebbe quindi di posizionare il nuovo Kindle Fire su una fascia leggermente più bassa ma di attrarre anche un pubblico più vasto grazie ad un prezzo ancora più invitante. È possibile che Amazon decida di affidare la produzione dei nuovi dispositivi a Quanta Computers e a Foxconn, ma ancora non si hanno notizie certe. Tutt va preso con le pinzette da orologiaio, fino a nuovo ordine.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top