Amazon Kindle Fire le nostre prime impressioni e Foto Unboxing

Kindle Fire, il Tablet Android del colosso degli ebook Amazon, è arrivato nelle nostre mani da qualche giorno e ci sembra dunque il momento di parlarvi un po’ di questo dispositivo, economico da una parte ma prestante dall’altra.

Amazon Kindle Fire al momento è in vendita solamente nei paesi anglofoni ad un prezzo di 199$, un prezzo davvero competitivo tanto che già nei giorni dei pre-ordini è arrivato a cifre di tipo 1 milione di pezzi richiesti. Il dispositivo ha un display da 7 pollici di tipo IPS TFT a matrice attiva (1024×600 a 169 ppi), con circa 2-3cm di cornice davvero comodi per una impugnatura migliore. Molto compatto, il peso è di circa 416 grammi distribuito in modo omogeneo e spesso poco più di 10mm. In alto sono infine presenti due altoparlanti stereo molto buoni.


Sotto la scocca troviamo un processore dual-core da 1Ghz, una memoria ram da 512MB ed una interna da 8 GB. Dotato di Wifi 802.11 b/g/n manca del GPS, del Bluetooth e di una fotocamera mentre abbiamo sul fronte un sensore di luminosità. Unico accessorio presente all’interno della scatola di acquisto è il caricabatterie.

Un Tablet dunque sventrato di numerosi supporti ma venduto ad un prezzo onesto, lo stiamo provando da alcuni giorni e non abbiamo ancora sentito la mancanza di determinate funzionalità. Anche la navigazione web è molto buona e tramite la guida che vi abbiamo postato qualche giorno fa, riusciamo a scaricare in piena tranquillità le applicazioni dall’Amazon App Store.
Maggiori approfondimenti ve li mostreremo con una video recensione nei prossimi giorni, intanto, vi lasciamo al nostro foto unboxing! :-)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pbhenny

    Salve,
    Vorrei sapere le dimensioni della scatola . Grazie

  • Pingback: Amazon Kindle Fire il Tablet Android più popolare - Tutto Android()

  • Dago2005

    L’ho preso anche io per Natale, prodotto eccellente ad un prezzo imbattibile.
    ho una sola domanda:
    posso aggiungere il fake acccount al mio account Amazon usato per la prima attivazione o devo crearne uno nuovo da usare solo per scaricare le App e usare quello “originale ” per eventuali acquisti?
    Grazie

    • Anonimo

      Beh se hai una carta che può fare pagamenti anche all’estero, dovrebbe andare bene il solito, se no le app a pagamento per il momento non si possono acquistare dall’Italia

  • Loading

    L’ho preso sotto natale, sono molto soddisfatto del prodotto. Non si sente la mancanza di fotocamera o del gps (chi non ha queste funzionalita sul proprio smartphone?). Rapporto qualita prezzo senza rivali.

  • Andrea

    …da qualche giorno e sono soddisfattissimo…rapporto qualità/prezzo davvero alle stelle, unico neo, la mancanza di scheda Sd, per il resto è davvero un ottimo oggetto!

    • mikelino666

      quanto hai speso in totale? e da dove l’hai importato?

  • Andrea

    Io ce l’ho

  • Giannni

    Ansioso di vedere la recensione!

Top