Kindle Fire, il Tablet Android del colosso degli ebook Amazon, è arrivato nelle nostre mani da qualche giorno e ci sembra dunque il momento di parlarvi un po’ di questo dispositivo, economico da una parte ma prestante dall’altra.

Amazon Kindle Fire al momento è in vendita solamente nei paesi anglofoni ad un prezzo di 199$, un prezzo davvero competitivo tanto che già nei giorni dei pre-ordini è arrivato a cifre di tipo 1 milione di pezzi richiesti. Il dispositivo ha un display da 7 pollici di tipo IPS TFT a matrice attiva (1024×600 a 169 ppi), con circa 2-3cm di cornice davvero comodi per una impugnatura migliore. Molto compatto, il peso è di circa 416 grammi distribuito in modo omogeneo e spesso poco più di 10mm. In alto sono infine presenti due altoparlanti stereo molto buoni.


Sotto la scocca troviamo un processore dual-core da 1Ghz, una memoria ram da 512MB ed una interna da 8 GB. Dotato di Wifi 802.11 b/g/n manca del GPS, del Bluetooth e di una fotocamera mentre abbiamo sul fronte un sensore di luminosità. Unico accessorio presente all’interno della scatola di acquisto è il caricabatterie.

Un Tablet dunque sventrato di numerosi supporti ma venduto ad un prezzo onesto, lo stiamo provando da alcuni giorni e non abbiamo ancora sentito la mancanza di determinate funzionalità. Anche la navigazione web è molto buona e tramite la guida che vi abbiamo postato qualche giorno fa, riusciamo a scaricare in piena tranquillità le applicazioni dall’Amazon App Store.
Maggiori approfondimenti ve li mostreremo con una video recensione nei prossimi giorni, intanto, vi lasciamo al nostro foto unboxing! :-)