Amazon Kindle Fire il Tablet Android più popolare

Sarà per il prezzo competitivo, sarà per la qualità del prodotto, sarà per le campagne di marketing realizzate negli Stati Uniti ma il Tablet Android ad oggi più popolare è proprio il Kindle Fire di Amazon.

Un dispositivo di cui stiamo parlando sempre di più anche noi (e del quale potete al momento vedere un nostro foto unboxing) e di cui sono stati già venduti oltre 1 milione di pezzi in un paio di mesi. A comunicarlo è Flurry, società di statistiche, che ha rilevato il successo del Kindle Fire paragonabile a quello dei Samsung Galaxy Tab.

Entrambi infatti rappresentano il 36% dei Tablet Android presenti sul suolo Statunitense e probabilmente il surpasso potrebbe avvenire proprio in questi giorni. Obiettivo di Amazon per questo 2012? Raggiungere almeno i 5 milioni di pezzi per presentare il Tablet successore, magari quad-core.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bradipao

    Effettivamente ha un notevole successo, però senza il market ufficiale non lo considero un android-tablet a tutti gli effetti.
    E’ un po’ come la distinzione tra Chrome e Safari, entrambi basati su WebKit.

  • Anonimo

    Il fire costa poco e questa è una buona cosa ma per il resto è tutto marketing. Il nook tablet che costa pochino di più è chiaramente migliore come si evince da un confronto di engadget.

  • è proprio un bel successo quello del Fire, speriamo continui così a gonfie vele

Top