Amazon Kindle Fire brucia il milione di preordini

Non è ancora arrivato sul mercato ed è già un grande successo, stiamo parlando del primo Tablet Android di Amazon, il Kindle Fire, che in base alle recenti notizie sembra aver bruciato la cifra tonda di 1 milione di preordini.

Sicuramente un record raggiunto grazie al prezzo assai conveniente e al marchio Amazon, da tempo presente sul mercato con il suo Kindle che si è rivelato un dispositivo perfetto per leggere gli e-book. Si spera dunque che questo Kindle Fire riesca ad offrire la stessa, o quasi, esperienza d’uso pur essendo dotato di un display diverso ma soprattutto di un sistema operativo più completo e variegato di funzionalità.

Chi c’è di voi ad aver contribuito il Kindle Fire a raggiungere il milione? :-)


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Amazon pubblica i sorgenti del Kindle Fire - Tutto Android()

  • roberto

    In realtà ha proprio quello che cerco! E' un ebook reader e ha la possibilità di navigare in internet… io cercavo questi 2 requistiti e con un buon prezzo li ha soddisfatti. L'unico problema è che mi sto dannando per trovare un modo per comprarlo. Qualcuno ha qualche idea?

  • Metallaro

    Secondo me è un prodotto che ha poco senso a meno che non lo si moddi.
    Utilizza tutti i srvizi amazon al posto di quelli google ed è molto più chiuso, più simile ad apple che a linux. Infatti il market amazon può bloccare le app, come quello apple e a differenza di quello google. Poi ci sono una serie di ingiustizie tipo che i prezzi delle app non li sceglie lo sviluppatore bensì amazon stessa. Pensate che cosa intelligente, tu lavori e amazon sceglie quando tu guadagnerai dal tuo lavoro. Io fossi uno sviluppatore mi rifiuterei di caricare le mie app sul loro stupido store. E penso che il kindle non permetterà di installare apk esterni (altrimenti gli sviluppatori potrebbero utilizzare altri market)
    Infine, penso che Amazon ostacolerà il modding del suo kindle con tutti i mezzi.

    Dunque, se riusciranno a bloccarlo e a metterci android puro, sarà un'ottimo prodotto a basso costo, in caso contrario, è uno schifo.

    • tesla

      il prodotto invece ha incredibilmente senso, e queste vendite ne sono una conferma.
      il fire infatti non è un tablet come gli altri, ma un veicolatore di contenuti.

      amazon ha fatto una mossa vincente: invece di puntare sull'hardware ha creato un tablet tutto suo con un'offerta che nessun altro può dare. in questo modo si mette in diretta concorrenza con ipad sull'offerta contenutistica.

      android qui è solo una base, ma quello che amazon ha tirato fuori è un'altra cosa.
      come dissi già in un altro articolo, se prendi un fire pensando di comprare un tablet classico ma a basso costo vuol dire che non hai capito niente.

Top