Ainol non è certamente il primo produttore che vi verrà in mente se parliamo di tablet, ciò nonostante l’azienda è riuscita ad ottenere buoni risultati negli ultimi anni, proponendo dei buoni dispositivi a dei prezzi contenuti. Fra questi vi è sicuramente il Novo 10 Eternal, un tablet che fa come suo suo punto di forza l’autonomia.

Novo 10 Eternal ha un’autonomia stimata dal produttore di 15 ore consecutive, molto elevata se consideriamo gli standard degli attuali tablet concorrenti. L’autonomia di 15 ore è garantita da una capiente batteria da 11.000 mAh, che non si vede tutti i giorni a bordo di un tablet.

Le rimanenti caratteristiche tecniche comprendono un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800 p, una CPU ATM 7029 quad core da 1 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD, una fotocamera posteriore da 2 MP e anteriore da 0.3 MP.

Non manca, naturalmente, la connettività WiFi e Bluetooth, mentre la versione di Android è la 4.2 Jelly Bean. Se siete interessati, vi segnaliamo che il tablet è disponibile all’acquisto sul sito Geekbuying al prezzo di 224 dollari, al cambio attuale circa 172 euro.

Via