Per Acer non solo smartphone ma prodotti a 360 gradi qui all’ IFA di Berlino 2014. In questo caso vi presentiamo un video hands-on di Iconia One 8, tablet da 8″ con tecnologia Zero Air Gap che porta il pannello LCD direttamente a contatto con il vetro protettivo garantendo così angoli di visuale eccezionali.

Iconia One 8 è spinto da un processore quad-core Intel AtomTM Z3735G che fa girare in modo fluido Android 4.4 KitKat. L’ ingombro del tablet è limitato, merito dei soli 8,5 mm di spessore e dell’ ideale dimensione dello schermo. I materiali di costruzione non sono troppo ricercati ma contribuiscono a mantenere una buona portabilità del device con un peso di 340 grammi.

Non abbiamo informazioni su fotocamera anteriore e posteriore ma da una veloce prova sembrano nella media dei tablet entry level. Purtroppo i due esemplari disponibili per i test qui a Berlino erano piuttosto malandati per cui non abbiamo potuto realizzare una prova esaustiva, ci riserviamo di poter estendere ed integrare il giudizio su Iconia One 8 non appena lo avremo in prova per la recensione completa.

A seguire alcune foto realizzate presso lo stand di Acer.

Acer Iconia One 8 sarà disponibile al pubblico a partire da Ottobre 2014 al prezzo di 149 euro, qui sotto la nostra anteprima.