Ottime notizie per il mercato italiano dei tablet! È comparsa una notizia che parla di un tablet sviluppato da Alessi e Promelit chiamato Alessi Tab.

Il tablet ha un design particolare tutto italiano, infatti è stato disegnato da Stefano Giovannoni e ha una forma a 7 molto innovativa. Appartiene alla categoria degli home tablet, ma vediamone subito le caratteristiche:

Non sono ancora note tutte le caratteristiche, le uniche che ci sono pervenute riguardano il display da 10.1 pollici, la connettività Wi-fi b/g, uscite HDMI, USB e una per le cuffie. È inoltre presente un’antenna DVB per vedere la tv digitale terrestre e una webcam frontale con micorfono incorporato per le videochiamate. Avrà uno storage probabilmente da 8/16 GB con uno slot per inserire una scheda SD.

Il tablet monterà la versione 2.1 Eclair di Android ma purtroppo senza l’accesso al Market. Giovannoni spiega che il tablet conterrà già tutte le applicazioni necessarie per le attività quotidiane più comni, quali l’editign di photo, una suite per l’ufficio etc. La società ha spiegato che per altre applicazioni verrà aperto uno store dedicato solo a questo tablet con applicazioni sviluppate apposta per il dispositivo.

Gli aggiornamenti verranno distribuiti OTA.

Qui vi presento il video realizzato dallo stesso Giovannoni che descrive un po’ le caratteristiche del tablet. Cosa ne pensate?

AlessiTab

[via]