A novembre un tablet Android tutto italiano

Ottime notizie per il mercato italiano dei tablet! È comparsa una notizia che parla di un tablet sviluppato da Alessi e Promelit chiamato Alessi Tab.

Il tablet ha un design particolare tutto italiano, infatti è stato disegnato da Stefano Giovannoni e ha una forma a 7 molto innovativa. Appartiene alla categoria degli home tablet, ma vediamone subito le caratteristiche:

Non sono ancora note tutte le caratteristiche, le uniche che ci sono pervenute riguardano il display da 10.1 pollici, la connettività Wi-fi b/g, uscite HDMI, USB e una per le cuffie. È inoltre presente un’antenna DVB per vedere la tv digitale terrestre e una webcam frontale con micorfono incorporato per le videochiamate. Avrà uno storage probabilmente da 8/16 GB con uno slot per inserire una scheda SD.

Il tablet monterà la versione 2.1 Eclair di Android ma purtroppo senza l’accesso al Market. Giovannoni spiega che il tablet conterrà già tutte le applicazioni necessarie per le attività quotidiane più comni, quali l’editign di photo, una suite per l’ufficio etc. La società ha spiegato che per altre applicazioni verrà aperto uno store dedicato solo a questo tablet con applicazioni sviluppate apposta per il dispositivo.

Gli aggiornamenti verranno distribuiti OTA.

Qui vi presento il video realizzato dallo stesso Giovannoni che descrive un po’ le caratteristiche del tablet. Cosa ne pensate?

AlessiTab

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Viviana
  • Gabriele

    Ci sono tanti di quei market alternativi … e chissene se non riesce a entrare in quello ufficiale basta che mettano tantissima memoria interna e per me è bellissimo !!!

  • Victor

    Bello !! finalmente qualcosa di diverso, ma senza Market secondo me non ha futuro. Io per esempio sebbene colpito dall’oggetto, non lo comprerei.

  • MaxArt

    Mi pare molto bello e innovativo come design. Temo costerà tanto.
    Alessi è proprio l'azienda nota per i suoi (ottimi, tra l'altro) utensili per la casa.
    E' chiaro però che ha un suo target particolare, mentre molti di noi immaginano un utilizzo un po' da nerd, per cui l'assenza dell'Android Market si fa sentire. Ma credo che per il suo obiettivo non sia così scandalosa, è un dispositivo buono per la domotica.

    Ma il video è senza l'audio?

  • Senza market? Naaaaaaa

  • Manu87

    Senza l'accesso al market… Bella ciofeca

    • infodeb

      Hanno spiegato il motivo e secondo me fanno sia bene che male.
      Bene perchè almeno se si pubblicano giochi o widget ecc sono adatti male.
      male perchè perchè all'inizio non ti ritrovi niente o poco.

  • Mirko

    Senza accesso al market se lo tiene lui!

Top